Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Como-Bologna, secondo giorno di preparazione al “Galli”

Prosegue la preparazione al match di sabato tra Como e Bologna: i Rossoblù hanno svolto il classico allenamento mattutino al “Galli”

Pubblicato

il

Benjamin Dominguez (© Bologna FC 1909)
Benjamin Dominguez (© Bologna FC 1909)

Scorrono i giorni, e pian piano sta per tornare la Serie A. La sosta per le nazionali vede disputare gli ultimi impegni in giro per il mondo: l’Italia ha concluso ieri queste due settimane di lavoro con una vittoria molto importante contro Israele, che la porta così in cima al proprio gruppo di Nations League.

Mentre i nazionali rientreranno alla base, qui il lavoro non si è (quasi) mai fermato: il Bologna prosegue la preparazione a quella che sarà la quarta giornata: sabato alle ore 15, al Senigallia, sarà Como-Bologna.

Como-Bologna, prima seduta per i Rossoblù

Stamattina, in quel di Casteldebole, è andata in scena la seconda seduta settimanale del Bologna in vista del match di sabato pomeriggio. Vincenzo Italiano, coadiuvato come sempre dal suo staff, ha proseguito, dopo la prima seduta di ieri, la preparazione della sfida contro il Como. Dopo il classico riscaldamento muscolare con il pallone, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni atletiche, per poi passare a una serie di esercitazioni tecnico-tattiche.

Sono tornati ben cinque giocatori oggi a disposizione per mister Italiano, dagli impegni con le nazionali: Skoupski, Freuler, Aebischer, Moro e Urbanski. Confermato, invece, anche oggi in gruppo Nicolò Casale, il nuovo difensore Rossoblù sembra aver recuperato totalmente dal problema al polpaccio rimediato nell’ultimo match disputato con la Lazio, e punta a prendersi il suo spazio sotto le Due Torri già da Como-Bologna.

Il punto dall’infermeria e l’appuntamento di domani

Non solo il lavoro del gruppo, ma anche per gli indisponibili è stata giornata di lavoro: Lewis Ferguson, Dan Ndoye e Martin Erlić hanno svolto un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo. Oussama El Azzouzi si è sottoposto alle consuete terapie per recuperare dai problemi fisici al ginocchio e alla schiena. Nicolò Cambiaghi, invece, ha svolto le terapie previste nel suo percorso di recupero post-operazione al ginocchio.

Domani terzo giorno di lavoro per i Rossoblù, in vista di Como-Bologna: è prevista una seduta mattutina, alle ore 11, sempre al “Galli”.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *