Bologna FC
Post Bologna-Catania: Tutte le dichiarazioni rossoblù della serata (contributi video) – 28 Apr
Tre punti pesantissimi quelli conquistati dal Bologna al Dall’Ara contro il Catania. In una partita a senso unico, le marcature sono arrivate una nel primo e una nel secondo tempo, con Cacia che ha sbloccato il match al minuto numero trentasette e con Sansone che al minuto numero settantaquattro ha firmato il raddoppio rossoblù. Catania assente. Dopopartita ricco nella mix zone del Dall’Ara, con il Presidente Joe Tacopina, il vice allenatore Fini, Kristicic e l’autore del gol Cacia che si sono concessi ai microfoni dei giornalisti presenti. Andiamo a leggere e ascoltare le loro dichiarazioni.
Michele Fini: “Il risultato è frutto di una grande prestazione, la squadra oggi ha dimostrato di credere che con il lavoro gli obiettivi si possono raggiungere. Stiamo sicuramente bene fisicamente, si è visto anche a Bari d’altronde, pure con l’uomo in meno. Il Catania veniva da 5 vittorie consecutive, si era rilanciato verso la zona playoff e da parte nostra poteva esserci un po’ di timore, ma la squadra ha sempre creduto nel risultato pieno. Non facciamo alcun tipo di calcolo, da domani si pensa solo a Frosinone, il nostro obiettivo è fare il massimo”.
Nenad Kristicic: “La squadra ha reagito bene dopo il risultato beffardo di Bari, ora festeggiamo e poi pensiamo al Frosinone. Io mi sento bene fisicamente, ma posso ancora migliorare le mie prestazioni. Ci siamo svegliati dopo aver subito il sorpasso in classifica, mi sembra evidente. Sulla partita di Frosinone dico che sarà un match molto difficile ma che noi andiamo lì per conquistare i tre punti”.
Daniele Cacia: “Sono molto contento del gol e della prestazione, ma a cinque giornate dalla fine l’importante era vincere, la prestazione personale va in secondo piano. Finalmente oggi abbiamo creato, cosa che non ci era riuscita negli altri match, e per noi attaccanti così è molto più facile” – la vittoria di oggi è un messaggio alle dirette concorrenti? – “Io credo che il messaggio noi l’abbiamo lanciato già da 4-5 mesi, da quando da Capodanno occupiamo stabilmente la seconda posizione; io sto bene fisicamente, sono stato fuori per scelta tecnica”.
Joe Tacopina: “Questo è il vero Bologna. Anche a Bari abbiamo giocato bene e io avevo detto di stare calmi e andare avanti, io non voglio i playoff, ne va della mia salute”. – sul blackout momentaneo – “È Fenucci che non paga”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook