Seguici su

Bologna

Primavera: Bologna – Hellas Verona 0-1. Rossoblu poco precisi, l’Hellas segna a 10’ dal termine – 16 set

Pubblicato

il

 

 

Sotto un pallido sole che ci ha messo 45 minuti per mostrarsi e davanti a più di un cnetinaio di persone assiepate sulla tribuna del centro sportivo Cavina (presente anche Cesar Falletti con famiglia), il Bologna Primavera guidato da Emanuele Troise non ha saputo portarsi a casa i primi punti casalinghi della stagione dopo il buonissimo pareggio di settimana scorsa a Vinovo contro la Juventus.

Formazioni speculari per le due compagini, entrambe inizialmente disposte in campo con un solido 4-3-1-2, Trovade trequartista per i rossoblu a sostegno di Pattarello e Uhunamure, con Ghini in cabina di regia. E sono subito i padroni di casa a rendersi pericolosi, prima con lo stesso Uhunamure poi con Pattarello, bravo ad entrare in area ma sfortunato al momento del passaggio, che non ha trovato compagni liberi. È un Bologna che gioca con la difesa molto alta quello visto oggi, riuscendo molto spesso a mandare in fuorigioco i centravanti avversari. Le occasioni più grandi del primo tempo nascono sempre dai piedi di Pattarello (che colpisce il palo con un mancino affilato) e di Ghini, che con una violenta botta da fuori area ha testato i riflessi di Borghetto, portiere scaligero, per distacco il migliore dei suoi durante la prima frazione.

La seconda frazione ha tutta un’altra faccia, e lo si capisce dopo poco: dopo 5’ Santurro è chiamato alla parata salva risultato, mentre gli ospiti prendono sempre più possesso del campo dopo un primo tempo passato a chiudersi e a difendersi. Il salvataggio sulla linea di Mantovani a 15’ dal termine è la vigilia di ciò che succederà di lì a poco: Stefanec, centrocampista ospite, prende palla sulla trequarti, guarda per un attimo la porta difesa da Santurro e scarica un violento tiro che beffa l’esperto portiere e, dopo aver accarezzato il palo, si insacca in porta. Vantaggio scaligero a 10 minuti dalla fine. L’ultima grande occasione capita a Frabotta (oggi sottotono) che su punizione ha rischiato il colpo grosso, trovando la deviazione (l’ennesima) del portiere ospite, a mani basse il migliore in campo questo pomeriggio.

Ora testa alla sfida casalinga di domenica contro il Milan, per provare a centrare la prima vittoria e portarsi a casa i primi punti davanti al proprio pubblico.

TABELLINO DELLA GARA

BOLOGNA: 1 Santurro, 2 Mantovani, 5 Busi, 6 El Kaouakibi, 3 Frabotta; 11 Cassandro (dal 78’ Stanzani), 4 Ghini (dal 57’ 14 Mazza), 8 Cozzari; 7 Trovade (dal 57’ 19 Negri); 9 Uhunamure, 10 Pattarello. ALLENATORE: Troise. A DISPOSIZIONE: 12 Bruzzi, 13 Pellacani, 15 Bianconi, 16 Saputo, 17 De Lucca, 18 Djibril, 21 Pirreca, 23 Sala

HELLAS VERONA: 1 Borghetto; 2 Nigretti, 4 Baniya, 5 Kumbulla, 3 Corradini; 6 Danzi; 8 Stefanec, 7 Cherubin (dal 78’ 18 Toccafondi), 10 Saveljevs (dal 64’ Dentale); 11 Tupta, 9 Aloisi (dal 59’ 21 Amayah). ALLENATORE: Porta. A DISPOSIZIONE: 12 Bianchi, 13 Galazzini, 14 Tedesco, 15 Righetti, 16 Perazzolo, 17 Valente, 20 Ansah, 22 Fiumicetti, 23 Fontana

 

AMMONITI: Frabotta (B), Ghini (B), Baniya (H), Stefanec (H), Toccafondi (H)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv