Seguici su

Bologna FC

Corriere di Bologna – Bologna, la volata per l’Europa

Pubblicato

il

Il successo ottenuto dal Bologna nel campo bergamasco nel sabato prepasquale ha nuovamente rilanciato le ambizioni del team rossoblù, permettendo di accorciare grazie al miglior scontro diretto (0-2 da confrontare all’1-2 dell’andata della squadra ospite all’andata) nel caso di un arrivo a fine stagione a pari punti con la squadra di Gasperini.

Da tempo non accadeva che ad aprile il Bologna e i suoi tifosi dedicassero tante attenzioni al calendario e non all’estate che attende la squadra: sono 36 i punti del Bfc nelle ultime 19 giornate, ritmi paragonabili solo a Napoli e Juventus. Le tre sfide che attendono la squadra di Motta saranno certamente le più complesse, rispetto a un finale di stagione che le vedrà affrontare Cremonese, Napoli (probabilmente già scudettato) e Lecce. Sabato 15 aprile arriverà infatti al Dall’Ara il Milan, fresco di gara d’andata dei quarti di finale di Champions proprio contro il Napoli, che dovrà cercare di difendere il proprio quarto posto con solo un punto di vantaggio sull’Inter. Sei giorni dopo, venerdì 21 aprile, i bolognesi saranno ospiti del Verona, reinseritosi nella lotta salvezza dopo il successo sul Sassuolo, mentre la settimana successiva arriverà nello stadio rossoblù la Juventus.

Anche le altre squadre, tuttavia, dovranno fare i conti con un campionato poco gentile: all’Atalanta aspetta il tris di fuoco Fiorentina, Roma e Torino, mentre la Juventus, insieme al Bologna, dovrà affrontare Sassuolo e Napoli, oltre agli importanti impegni europei. Calendari abbordabili ma non da sottovalutare per Torino, Fiorentina (Monza, Sampdoria, Conference League e Coppa Italia), Udinese (Cremonese e Lecce) e Sassuolo (Salernitana e Empoli), per un finale di stagione alla lotta per le Coppe europee che si prospetta divertente ed all’ultimo respiro, dove il Bologna di Motta vuole provare a dire la sua.

Fonte: Il Corriere di Bologna, Alessandro Mossini

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *