Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole Recap – Il punto sul Bologna alla vigilia della gara contro l’Empoli

Pubblicato

il


Conclusa la sosta per le Nazionali, è tempo per la Serie A e per il Bologna di tornare sul campo da gioco.
I rossoblù sfideranno l’Empoli domani alle 15 al Dall’Ara, in uno scontro fondamentale per il prosieguo del cammino di entrambe le compagini.
La squadra di Mihajlovic ci arriva con un umore che non è decisamente dei migliori, dopo le 6 sconfitte nelle ultime 7 gare, con un Dominguez in meno e con due scommesse come Aebischer e Kasius tutte da verificare.
La nota positiva è sicuramente il rientro di Jerdy Schouten, anche se l’olandese non ha i 90 minuti nelle gambe. 
Mihajlovic potrà contare anche su De Silvestri nella gara di domani, rientrato dal Covid circa una settimana fa, e anche su Orsolini e Arnautovic, i quali hanno usufruito della sosta per rimettersi in forma dai rispettivi problemi fisici. In particolare, Orsolini ha detto di avere ancora qualche fastidì alla spalla ma di stare decisamente meglio rispetto alla gara di Verona.
Sinisa ha potuto riavere Barrow e Medel in gruppo soltanto ieri. Il gambiano è tornato sotto le due torri dopo un mese in Coppa d’Africa, mentre il cileno era alle prese con gli impegni della sua nazionale.

L’Empoli, dal canto suo, non vive certo uno dei suoi momenti più rosei. I toscani hanno vinto l’ultima volta in Serie A il 15 dicembre, da allora sono arrivati 3 pareggi e 3 sconfitte.
Tuttavia, la squadra di Andreazzoli è un avversario da non sottovalutare: un gruppo che gioca sempre per vincere, e per questo motivo concede anche tanto spazio nella retroguardia. Dovrà essere bravo il Bologna ad approfittare dei buchi che lascerà la squadra toscana.

Il punto sugli indisponibili
Oltre a Kingsley (ancora out per l’infortunio al perone di ottobre), mancherà anche Nico Dominguez, che poco più di una settimana fa si è operato alla spalla e dovrà stare lontano dal campo per circa 3 mesi.
Un’altra assenza pesante per Mihajlovic domani sarà quella di Aaron Hickey, che dovrà saltare un turno per squalifica.

Diffidati
Sono diversi i giocatori in diffida tre le fila dei rossoblù: De Silvestri, Theate, Svanberg, Sansone e Medel.
Un fattore da non sottovalutare.

Probabile formazione
Questi i probabili 11 di Sinisa Mihajlovic in vista della gara di domani: Skorupski in porta, difesa a tre composta da Medel, Soumaoro e Theate. A centrocampo, al fianco di Svanberg dovrebbe agire Schouten (con Aebischer pronto a entrare a gara in corso), a sinistra Vignato e a destra De Silvestri. In attacco, alle spalle di Orsolini e Arnautovic ci sarà Soriano.

Come all’andata, la gara con l’Empoli può segnare un spartiacque importante in vista del proseguo di campionato del Bologna, chiamato al doppio riscatto, come detto da Mihajlovic in conferenza stampa.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *