Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole Recap – Il punto sul Bologna in questa settimana di sosta del campionato

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu


La settimana del Bologna si è conclusa nel peggiore dei modi. 
Un paio d’ore fa, Sinisa Mihajlovic ha annunciato in conferenza stampa di doversi sottoporre a un nuovo ciclo di terapie, onde evitare la ricomparsa della malattia che lo aveva colpito due anni e mezzo fa: la leucemia.
Il tecnico serbo ha fatto sapere che continuerà ad allenare la sua squadra dall’ospedale, come già era accaduto nel primo periodo di malattia. 
Toccherà ora a Emilio De Leo e Miroslav Tanjga prendere il suo posto in panchina e sul campo.

”Né al Dall’Ara, né in allenamento e nemmeno in trasferta e nemmeno da una stanza di ospedale molleremo di un centimetro in questo finale di stagione. Risaliremo in classifica. Vi chiedo di sostenere i miei ragazzi”. Così ha parlato il tecnico del Bologna, mostrando, ancora una volta, un grandissimo coraggio e una forza immensa.
A noi non resta che fare un enorme in bocca al lupo a Sinisa Mihajlovic, con la speranza che questo momento passi il più in fretta possibile e di rivederlo presto sulla panchina rossoblù.

Venendo al campo, in questa settimana il Bologna si è allenato a ranghi ridotti, dal momento che ben 9 giocatori sono attualmente impegnati con le rispettive nazionali. Il gruppo sarà di nuovo al completo solo a partire da metà della prossima settimana, quando si inizierà a preparare la difficile gara di San Siro con il Milan, in programma lunedì 4 aprile.
Dei 9 giocatori in nazionale, 7 sono stati impiegati in questi giorni: Arnautovic, Medel, Skorupski, Svanberg, Hickey, Barrow (assist per lui) e, in ultimo, anche Vignato, il quale ha disputato ben 81’ con l’Under21 nella gara di ieri contro il Montenegro, partita terminata 1-1.

Il punto sugli infortuni
Attualmente rimangono ai box solamente Nico Dominguez, Michael Kingsley e Ibrahima Mbaye, mentre Federico Santander è tornato oggi in gruppo dopo aver superato la frattura allo zigomo che lo aveva tenuto fuori da gennaio.
Il paraguaiano aveva ripreso ieri ad allenarsi parzialmente con i compagni e oggi il suo rientro è stato ufficializzato, motivo per cui sarà a disposizione per la gara con il Milan.
Per quanto riguarda Dominguez, l’argentino ha ripreso a svolgere l’attivazione insieme ai compagni, ma il suo recupero non è ancora completo. Presumibilmente, il centrocampista potrebbe tornare a disposizione tra una ventina di giorni.
Per Kinglsey i tempi di recupero potrebbero essere più o meno simili a quelli di Dominguez: il nigeriano è alle prese con la frattura del perone da ottobre
Infine, Mbaye ha rimediato un trauma distorsivo alla caviglia, e i tempi di recupero sono ancora da definire con certezza.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv