Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Si torna in campo al “Galli” con qualche indisponibile in più, sabato amichevole con la Reggiana

Pubblicato

il


In questo primo giovedì settembrino, dopo ben quattro giorni di riposo concessi al gruppo squadra, i calciatori del Bologna sono tornati a varcare i cancelli del centro tecnico “Niccolò Galli” per tornare a lavorare sul campo in vista della prossima giornata di Serie A, dopo la pausa per le nazionali. La vittoria contro il Cagliari è ormai alle spalle e il Bologna sarà impegnato, per il prossimo turno, nell’ultima partita della quarta giornata di Serie A: i Rossoblù saranno di scena lunedì sera alle ore 20:45 al Bentegodi di Verona, contro la formazione scaligera guidata, da questa stagione, da Marco Baroni. Il tecnico ex Lecce, dopo aver ottenuto la salvezza con i salentini nella passata stagione, ha risalito l’Italia e si è accomodato all’ombra dell’Arena, con sin da subito risultati non banali: due vittorie in tre partite di campionato, a dimostrare una tendenza inversa in quel di Verona per questa stagione. Thiago Motta, reduce anche lui da un periodo di riposo, avrà tempo e modo per proseguire il lavoro fatto sino ad ora e preparare una partita che avrà non poche insidie, ma che è più che alla portata di questo Bologna: proprio al Bentegodi, nella scorsa stagione, i Rossoblù incapparono in una sconfitta quasi inaspettata, la quale tarpò le ali verso l’Europa, e sicuramente questo sarà motivo di rivalsa per i Felsinei.

Ripresa del lavoro sul piano atletico, con un aggiornamento sugli indisponibili

Alle ore 10 di questa mattina era fissata la seduta di allenamento in quel di Casteldebole: Thiago Motta, come sempre coadiuvato dal suo staff, ha ripreso le operazioni sul campo con un gruppo squadra ridotto per le assenze dei giocatori partiti con le proprie nazionali. L’allenamento è stato propedeutico ad un riattivamento muscolare dopo il riposo di questi giorni: la seduta, iniziata con il classico riscaldamento, è stata suddivisa tra un lavoro atletico e una serie di esercitazioni a metà campo. Presente anche il nuovo acquisto Riccardo Calafiori, che oggi si è presentato in conferenza stampa. L’allenamento si è svolto senza particolari intoppi, ma è la partita contro il Cagliari che ha lasciato più di una scoria nei ragazzi: il primo a fermarsi è stato Lukasz Skorupski, il quale ha subito un trauma distorsivo alla caviglia che non gli ha permesso di rispondere alla convocazione della nazionale polacca. Il portiere Rossoblù ha lavorato in questi giorni per recuperare il prima possibile e, molto probabilmente, già la settimana prossima Thiago Motta potrebbe ritrovare il suo titolare in gruppo. Anche il match-winner di sabato, Giovanni Fabbian, è uscito acciaccato: il nuovo numero 80 Rossoblù, oltre al gol da tre punti, ha rimediato una contusione al ginocchio nei pochi minuti del finale di gara, e anche lui non ha rispsoto alla convocazione in Under 21, per lavorare sin da subito con le terapie di recupero. Per fortuna, anche sull’Azzurrino non c’è molta preoccupazione: Fabbian potrebbe tornare a correre già da lunedì, quando incomincerà la preparazione verso Verona. Alexis Saelemaekers, indisponibile contro il Cagliari, ha rassicurato in prima persona ieri in conferenza stampa: sta lavorando per recuperare il prima possibile. Oggi Saelemaekers ha lavorato a parte, con un allenamento differenziato, ma anche lui dalla prossima settimana potrebbe tornare in gruppo in vista del Verona.

Sabato amichevole contro la Reggiana al “Galli”, domani prosegue il lavoro

Domani i Rossoblù torneranno a Casteldebole per proseguire negli allenamenti di ripresa dell’attività: è prevista la classica seduta mattina, sempre sotto la supervisione di Thiago Motta, per le ore 10. Per sabato mattina invece, precisamente alle ore 11, è fissata una amichevole a porte chiuse contro la Reggiana di mister Alessandro Nesta.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *