Seguici su

Bologna

Radio Pegli – Verso l’atto finale del Genoa di Gilardino

Genoa-Bologna al Ferraris: Gilardino punta al primato con 49 punti. Ma come hanno preparato i liguri questa partita? Scoprilo qui sotto.

Pubblicato

il

Alberto Gilardino in allenamento
Alberto Gilardino in allenamento (© genoacfc.it)

Questa sera, lo stadio Luigi Ferraris di Genova sarà il teatro dell’ultima giornata di Serie A per il Bologna, che si scontrerà con un’altra rossoblù, padrona di casa: il Genoa di Gilardino. Vediamo di seguito come proseguono gli allenamenti e i preparativi della ligure in vista dell’ultima partita della stagione.

I preparativi verso l’ultima: grande stagione di Gilardino e suoi ragazzi

La giornata di ieri è stata dedicata agli ultimi preparativi per entrambe le squadre. Il tecnico del Genoa, Alberto Gilardino, ha tenuto una conferenza stampa motivante, in cui ha espresso gratitudine verso i tifosi, definendoli «il nostro cuore pulsante».

I liguri hanno concluso questa mattina con un briefing dettagliato tra squadra e staff, pronti a scendere in campo con determinazione. Ricordiamo inoltre che il Genoa si presenta a questa sfida con il titolo di migliore neopromossa nei cinque maggiori campionati europei. L’obiettivo della squadra è raggiungere i 49 punti, un traguardo che significherebbe stabilire un primato. 

L’ultima sessione di allenamento

Nell’ultima sessione di allenamento la squadra ha effettuato video analisi, verifiche tattiche, attivazione fisica, una partitella e pratica delle palle inattive.

Tra i pali vedremo Leali, mentre Messias, che si è allenato in gruppo, siederà in panchina. Matteo Retegui, recentemente convocato tra i 30 dal ct Spalletti, sarà un giocatore chiave. Badelj e Frendrup, leader negli intercetti, saranno invece essenziali per mantenere la solidità difensiva. L’unico indisponibile per questo finale di stagione sarà De Winter, ma la squadra è pronta a dare il massimo.

Ferraris in Festa

La partita di questa sera non sarà solo una competizione sportiva, ma anche una festa per i tifosi. Il Luigi Ferraris sarà gremito di 32.000 spettatori, tra cui un migliaio nel settore ospiti. Questo incontro segnerà un addio alla stagione in corso, con saluti e ringraziamenti a tifosi, giocatori, ma soprattutto allenatori…

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv