Bologna
RdC – Brienza, il jolly per cambiare strategia – 16 mar
L’intenzione di Donadoni pare quella di insistere sull’identità tattica ormai consolidata; avanti con il 4-3-3, anche senza Mattia Destro. Nelle prove tattiche di fine allenamento, il tecnico ha schierato due formazioni molto diverse dal solito, ma entrambe caratterizzate dal tridente offensivo: Rizzo, Acquafresca e Giaccherini oppure Mounier, Floccari e Constant avanzato nella posizione di esterno alto. Stando a queste prime valutazioni, potrebbe affidarsi a Giaccherini, Floccari e uno tra Mounier e Rizzo.
Non si esclude nemmeno un cambio modulo, dal momento che ieri Franco Brienza si è allenato a parte, come riporta Marcello Giordano sul Resto del Carlino, e potrebbe cambiare le carte in tavola potendo essere schierato come seconda punta, esterno d’attacco o a centrocampo. Sui campi di Casteldebole si è rivisto il terzino Krafth, mentre a Diawara è stata risparmiata la partitella di fine allenamento, per svolgere una sessione differenziata di lavoro atletico.
Oggi i rossoblù inizieranno ad allenarsi alle 12:30, per adeguare i bioritmi all’orario in cui è in programma la gara di domenica a Bergamo, contro l’Atalanta.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook