Seguici su

Bologna

RdC – Destro, ore forse corri troppo – 22 ago

Pubblicato

il


Il destino di Mattia Destro è quello di dividere le folle. Quando fa gol, non è abbastanza, quando lavora per la squadra, arrivano comunque giudizi negativi, soprattutto perchè si ritiene che correndo così tanto, Mattia perda di lucidità là davanti, quando conta essere freddi e puntuali per segnare gol che contano. 

Contro il Torino, come scrive Doriano Rabotti nel suo articolo odierno, il numero 10 ha corso 9.992 metri, forse troppo. I quasi dieci km sintetizzano la sua voglia di aiutare la squadra, aspetto che molto spesso è mancato, ma denotano anche un’eccessiva generosità perchè, ad oggi, la coperta di Destro sembra essere corta. Quest’ultima si potrà allungare via via col migliorare della condizione, e la sosta dopo il Benevento sarà fondamentale.

Quando Mattia si scambiava la posizione con Di Francesco, era sempre costretto a ripiegare per seguire Berenguer, e si sa, quando un attaccante difende per così tanti minuti, prima o poi qualcosa di sbagliato lo fa: vedere l’azione che poteva portare al raddoppio del Toro per credere, con Destro che manda in porta Belotti. 

Insomma Lui ha voglia, e si vede, ma forse contro i granata ne ha avuta addirittura troppa. Ora non lamentiamoci perchè corre, ma speriamo che la via di mezzo la trovi, così potremmo vedere davvero il nostro numero 10 sbocciare.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *