Seguici su

Bologna

Formazione ancora non definitiva: ecco chi è in lizza per la partita di oggi

Pubblicato

il

Crediti: bolognafc.it

Per il match di oggi abbiamo una sola certezza: Zirkzee torna finalmente con la maglia da titolare.

Motta ha ancora alcuni dettagli da definire per la formazione di Frosinone-Bologna: in attacco sono in ballottaggio Orsolini, Saelemaekers e Ndoye, ma è a supporto di Freuler che si aprono svariate alternative, tra Aebischer, Fabbian, Moro, El Azzouzi e Urbanski.

In porta ci sono alte probabilità di rivedere Ravaglia.

Zirkzee torna da protagonista in campo contro il Frosinone

Finalmente Zirkzee, tanto atteso, torna in campo: non l’abbiamo visto giocare contro l’Empoli, causa infortunio, e Motta ha preferito non farlo giocare da titolare nella partita con la Salernitana, ma oggi nella formazione Frosinone-Bologna tornerà nel suo ruolo da attaccante a pieno titolo.

Il Bologna sta affrontando però un altro fermo, quello di Odgaard, per lo stiramento al retto femorale destro, che dovrebbe tenerlo bloccato per circa due settimane.

Ad ambire al posto da attaccante è quindi Castro, che potrebbe avere diverse occasioni di brillare, considerando che quasi sicuramente Odgaard non sarà pronto per il match contro il Monza e quello contro la Roma.

Attacco e difesa, sono molte le opzioni in gioco

Insieme a Zirkzee, oggi in attacco dovremmo trovare Orsolini e Saelemaekers, rispettivamente a destra e a sinistra.

A cambiare le carte in tavola nella formazione di Frosinone-Bologna potrebbe però essere Ndoye, che ha dimostrato di essere facilmente adattabile in entrambe le posizioni e quindi calciatore papabile a togliere, all’ultimo minuto, la sicurezza di giocare ad uno dei due attaccanti.

Ferguson si troverà nel reparto offensivo e con il suo ruolo sarà di forte sostegno per Freuler, posizionato nel centrocampo. Anche nella partita contro la Salernitana ha ricoperto lo stesso ruolo dal fischio d’inizio ed è stato poi sostituito per permettergli di riprendere le forze: vedremo contro il Frosinone come andrà, considerando che anche qui sarà in campo fin dal primo minuto.

Remo a questo giro potrebbe contare su Aebischer, suo connazionale con cui ha una forte intesa – fondamentale per un gioco efficiente – ma non ancora dichiarato come scelta definitiva. Infatti, non dimentichiamo che in corsa per il posto ci sono anche Fabbian, Moro, El Azzouzi e Urbanski, insomma fin troppe possibilità per Thiago.

Per quanto riguarda la difesa al centro, sono confermati Lucumi e Calafiori, con il supporto di Posch a destra e Lykogiannis a sinistra.

A difendere la porta dei rossoblù potremmo trovare per la seconda volta di fila Ravaglia, che sembrerebbe al momento avere più possibilità di Skorupski

Fonte: Corriere dello Sport – Stadio, Dario Cervellati

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *