Seguici su

Bologna FC

RS – Rdc – Lopez darà una seconda occasione a Mbaye – 07 apr

Pubblicato

il


Non tutti gli acquisti fatti a gennaio si sono integrati perfettamente con il gruppo, tra questi ci sono: Ibrahima Mbaye e Matteo Mancosu. L’esterno senegalese, però, è stata la vera scommessa del Bologna che lo ha prelevato dall”Inter in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione (fissato intorno ai 3 milioni). Per età, caratteristiche e talento ha ampi margini di crescita, per questo Lopez vuole concedergli una seconda chanse ed è possibile che già con il Brescia Mbaye si candida per riprendersi una maglia da titolare.

 

Ceccarelli ha ripreso a lavorare con il gruppo, ma solo in parte: quando si sono svolti gli esercizi di tattica, il terzino destro è stato risparmiato. Quindi salgono le quotazioni di Mbaye, che ieri è stato provato nel ruolo di esterno destro, con Casarini rispostato a centrocampo per l’infortunio di Zuculini. Per Ibrahima, inoltre, c’è un altra buona notizia: questa sua seconda occasione potrà giocarsela con il modulo che lo preferisce. Grazie al passaggio della difesa a tre, infatti, Mbaye ritroverà il habitat naturale, il ruolo in cui è stato lanciato da Di Carlo l’anno scorso a Livorno, che gli permesso di guadagnare la nomina di miglior giovane dell’ultimo campionato di Serie A, nonostante le retrocessione degli amaranto. Fin qui, in rossoblù, ha collezionato appena cinque presenze, di cui una sola da novanta minuti, senza mai convincere fino in fondo: vuoi per una difesa a quattro che richiede più attenzione alla fase difensiva e meno spinta, mentre il sengalese predilige la discesa sulla fascia. Vuoi perché, ad appena vent’anni, si è ritrovato per la prima volta a vivere l’esperienza di cambiare maglia a stagione in corso, inserirsi in un nuovo spogliatoio e in un nuovo sistema di gioco.

 

Contro Livorno e Carpi la sua presenza avrebbe fatto comodo, visto che l’assenza di Ceccarelli ha costretto Lopez a spostare Casarini in fascia, ma il laterale era stato convocato con il Senegal per le amichevoli contro Ghana e Le Havre (entrambe vinte 2-1). Non impiegato, però. Il rossoblù è dunque tornato fresco e riposato e potrebbe fare al caso del Bologna per questa ultima, fondamentale parte di stagione.  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *