Seguici su

Bologna FC

RS – STADIO: Ballardini tra dubbi e certezze in vista di sabato – 24 apr

Pubblicato

il


Per quanto possa ovviamente essere criticato, nessuno può dire che Ballardini non ci stia provando: ad ottenere una reazione che sia una da un Bologna asfittico e fragile, a percorrere prima una strada e poi un altra, a far ruotare una rosa certo non così ricca di alternative e per giunta bersagliata anche dagli infortuni. Ballardini ci prova, ci prova ogni giorno tentando a volte la strada della fiducia ed altre quella dell’intuizione: ha provato a dare fiducia a Cristaldo unica punta ma non ha avuto il riscontro sperato, da qui l’intuizione. Rolando Bianchi tornerà al centro dell’attacco del Bologna dopo 4 gare in cui è stato letteralmente in naftalina, seduto in panchina con addirittura Paponi chiamato ad entrare in campo e non lui. 

Del resto la stagione di Bianchi non è stata certo da incorniciare: i mancati rifornimenti degli esterni, i continui infortuni, non possono giustificare al 100% il fallimento di chi arrivava sotto le Due Torri come bomber affidabile – e da quasi un milione di ingaggio netto all’anno. Bene, Bianchi ha la possibilità nelle prossime 4 partite di riscattare se stesso e tutta la squadra, salvandola.
Ma chi lo affiancherà? Detto che Kone è in forse e lo sarà probabilmente fino all’ultimo, alternative a Pana non ce ne sono: Lazaros da tempo ha fatto sapere di trovarsi poco a proprio agio come trequartista, Ibson o Friberg hanno dimostrato tutta l’inadeguatezza di cui venivano accreditati. Ecco che se Kone non dovesse farcela probabilmente il modulo cambierebbe: 3-5-2 in luogo del 3-5-1-1, con Cristaldo (più di Acquafresca) al fianco di Bianchi e l’ingresso di Khrin a centrocampo, seppure non ancora al 100%.
Già, Khrin giocherà se Kone mancherà. Difficile che Ballardini nel caso li rischi entrambi, visto il difficile momento fisico dei due “Mr. K” del Bologna. 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *