Bologna FC
RS-STADIO: CdA, nuovo organigramma e stadio: l’agenda di Tacopina – 29 ott
Si divide – come è giusto che sia – tra i suoi impegni come nuovo Presidente del Bologna e il suo lavoro in America, Joe Tacopina, ma quando è in Italia non si può certo dire che si risparmi: appuntamenti, contatti, saluti telefonici e passeggiate per la città con la figlia Olivia, non mancando mai di parlare con i cronisti che incuriositi lo seguono, lo fermano, domandano.
Arrivato lunedì in città, giusto in tempo per la vittoriosa prestazione dei suoi contro il Trapani, ripartirà stamattina, ma tempo neanche una settimana ed ecco che tornerà: per la precisione il 4 novembre, martedì prossimo, giorno del CdA del club. Giornata importante, che vedrà arrivare con lui anche gli altri soci, i “membri del team”: Joey Saputo, Nick Perna, Tony Rizza, Stuart Goldfarb. L’obbiettivo? Redigere in breve tempo il nuovo organigramma societario, con l’inserimento di Claudio Fenucci – fresco dimissionario dalla Roma – come nuovo AD. Un ruolo andrà trovato anche per Marco Di Vaio, che in questi giorni ha chiuso la carriera di calciatore ed è pronto ad iniziarne una nuova da dirigente. Il CdA previsto per martedì però non ratificherà solo i nuovi ruoli societari, ma getterà anche le basi per il rinnovamento dello stadio “Dall’Ara”. Sarà il primo punto all’ordine del giorno, come ha dichiarato Tacopina, e vedrà la presenza di un “archistar”, un architetto di fama mondiale, che resterà in città tre giorni e visionerà tutto. Poi, con la collaborazione del sindaco Merola e dell’assessore Rizzi Nervo, cominceranno i lavori. Il prima possibile, promette Joe, che nel frattempo ha incontrato il presidente della Lega di B Andrea Abodi ricavandone una buona impressione.
Nel futuro prossimo del nuovo Bologna solo un punto rimane ancora oscuro: Pantaleo Corvino è in attesa di diventare il nuovo uomo mercato degli americani, che però indugiano sul destino di Filippo Fusco, che ha lavorato bene e gode della stima di squadra e allenatore.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook