Bologna FC
RS – STADIO: Comincia oggi il Tacopina-bis – 22 set
“È utile ricordare – scrive oggi “Stadio” concludendo un articolo a proposito dell’insediamento (per ora temporaneo) di Joe Tacopina a Casteldebole – che l’accordo tra Guaraldi e Tacopina è per ora solo verbale. Nel momento in cui Tacopina verserà il milione di caparra, ecco che la prima intesa concreta verrà messa nero su bianco.”
Ciò dovrebbe accadere oggi, quando Tacopina tornerà dagli USA per riprendere posto nel proprio quartier generale sito all’Hotel Portici. Con lui dovrebbe esserci anche Joey Saputo, patron dei Montreal Impacts e unico partner finora conosciuto per la scalata dell’avvocato americano al Bologna. Saputo viene per testare personalmente la realtà bolognese, inoltre una visita in Italia era comunque in programma visto che la madre Mirella si trova nel nostro Paese in vacanza, precisamente ad Abano Terme.
In città si mormora che ci sia il timore che Guaraldi si metterà nel mezzo alla trattativa per farla saltare, e il fitto dialogo con Massimo Zanetti ne sarebbe la prova. Discorsi privi di fondamento, in quanto teoricamente tutto il percorso di cessione del club è già stato stabilito e solo Tacopina, tirandosi indietro, può far saltare il futuro “Bologna americano”: molto più probabile che Guaraldi parli con Zanetti per cautelarsi nel caso Tacopina e i suoi – di cui non farà parte Kobe Bryant, come confermato dall’entourage del campione NBA – si tirino indietro prima della scadenza dell’8-10 ottobre lasciando i rossoblù in difficoltà a pochi giorni da saldi economici improrogabili. Utile ricordare che già nel 2008 Tacopina versò una caparra consistente (il doppio dell’attuale) per poi “farsi di nebbia”. Ma questa è un’altra storia, e tutti a Bologna vogliono pensare che stavolta andrà diversamente.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook