Seguici su

Bologna FC

RS – STADIO: Joe Tacopina: chi è? – 17 set

Pubblicato

il



Ma chi è Joe Tacopina? Nato a New York il 14 aprile di 48 anni fa, sposato e padre di cinque figli, quello che aspira ad essere il nuovo Presidente del Bologna ha sempre avuto una passione per il “soccer” ed in particolare per la Roma, ereditata dal padre che in America era emigrato dopo aver trascorso parte della vita alle pendici del Monte Mario. Per inseguire il Bologna ha dovuto lasciare – a malincuore – la Roma, e sotto le Due Torri tenterà di ripetere l’operazione già fatta ai suoi tempi con i giallorossi: trovare gruppi interessati all’acquisto e guidarli. 
Per la Roma Tacopina si rivolse prima a Soros, poi verificato lo scarso interesse di questi andò a trovare e convincere l’attuale gruppo dirigenziale guidato da DiBenedetto prima e Pallotta poi. Già nel 2008 tentò l’acquisto del Bologna, ma scaduto il termine di garanzia della “due diligence” tornò in America: una sentenza del Tribunale di Bologna gli restituisce credibilità, ma ancora qualcuno ricordando quell’episodio non si fida, pur se Joe è uomo schietto e diretto, che ama giocare a carte scoperte e mostrare i muscoli.


In America è una star, spesso ospite dei più importanti salotti tv su CNN ed EBC. È una star perché è un grande avvocato, che sa cercare il caso mediatico e cavalcarlo al meglio: ha difeso Amanda Knox nel caso dell’omicidio di Meredith Kerchner, l’ex “bambino prodigio” di Hollywood Lillo Brancato accusato di rapina e omicidio e il noto giocatore di baseball Alexander “A-Rod” Rodriguez, che per doping si era preso ben 220 giornate di squalifica dalla Major League. Cerca l’evento, Tacopina, ma non si faccia confusione: è anche uomo di cuore, come dimostrato nella riapertura del caso (a proprie spese) di Chico Forti, imprenditore ed ex-sportivo estremo italiano dal 2000 in carcere a Miami dove è stato condannato all’ergastolo per il presunto omicidio di Dale Pike, figlio di un partner in affari. In questi giorni, approfittando di una pausa nelle trattative, Joe – che ha assunto a sue spese investigatori privati per cercare di trovare prove che riaprano un caso che in Italia tanti sembrano aver dimenticato – è andato a trovare la madre di Chico, cercando di confortarla. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *