Seguici su

Bologna

RS – STADIO: Kone fuori per tre gare. Cosa farà Ballardini? – 19 mar

Pubblicato

il



Quando domenica scorsa, dopo appena un quarto d’ora, aveva dovuto ammainare bandiera bianca e lasciare il campo, si era subito pensato che non poteva essere una cosa da poco. Stamani la conferma.
Panagiotis Kone sarà fuori due settimane, ovvero tre turni di campionato. Proprio le prossime tre gare, quelle che potrebbero definire il destino del Bologna: Catania in casa, Chievo fuori e Atalanta ancora al “Dall’Ara”.
Piove sul bagnato dunque, e la conferma arriva al termine dell’ultimo allenamento a Casteldebole, con la squadra in partenza per il mini-ritiro (oggi e domani) di Coverciano, dove i rossoblù proveranno a ritrovare se stessi per tentare di dare una sterzata ad una stagiona maledetta.
Ballardini non cambia modulo in allenamento, affidandosi al consueto 3-5-2 per cui questa squadra è costruita: sicuramente, però, cambieranno gli interpreti. Alcuni, come nel caso di Kone, per causa di forza maggiore, e infatti ne il greco ne Della Rocca, infortunati, partiranno per il ritiro. Insieme a loro rimarrà a casa anche Federico Rodriguez, che Ballardini non vede.

La formazione anti-Catania potrebbe vedere il rientro di Michele Pazienza, fermato da numerosi infortuni per tutta la stagione ma che adesso appare finalmente utilizzabile. Per lui, che Ballardini apprezza molto, ci potrebbe essere posto o nel mezzo del campo. In difesa quasi certo il rientro tra i tre titolari di Niccolò Cherubin, che dovrebbe prendere il posto di un Mantovani apparso a dir poco in difficoltà contro i labronici e – nello specifico – contro la velocità di Emeghara. In attacco, per aumentare il peso offensivo, una possibilità sarebbe anche quella di giocare Bianchi in coppia con Acquafresca, ma la soluzione più probabile rimane quella dell’utilizzo di uno dei due con Cristaldo di fianco ad agire da guastatore.

Questa quindi la probabile formazione per il prossimo, delicatissimo, incontro: Curci; Antonsson, Natali, Cherubin; Garics, Perez, Khrin, Pazienza, Morleo; Bianchi (Acquafresca), Cristaldo.  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *