Bologna FC
RS – STADIO: Non può essere questo il vero Bologna – 19 ago
Dopo la sconfitta di domenica al “Dall’Ara” contro L’Aquila, che ha sancito la precoce e inaspettata eliminazione dalla Coppa Italia, il Bologna si ritroverà oggi alle 18. Il tecnico Lopez cercherà di capire insieme ai suoi uomini i motivi di un tracollo così brutto, troppo per essere vero. Insisterà sugli allenamenti andati bene, su un ritiro che bene o male sembrava averlo soddisfatto, quindi esorterà la squadra a ripartire, ricordando che ovviamente non tutto è perduto. Anzi, tutto è appena cominciato.
Non che la sconfitta patita in casa da una squadra di categoria inferiore sia minimizzata. E’ stato un brutto modo per ritrovarsi con il pubblico, il modo che il Mister e Fusco avrebbero voluto evitare. Tutti quanti avrebbero voluto una vittoria, per rimettere insieme la squadra con la città, per spezzare la brutta continuità con la stagione scorsa. Che invece riecheggia non tanto nei pessimi risultati quanto nelle modalità con cui queste batoste arrivano: una squadra povera, sotto ritmo, senza idee. Che perde meritatamente.
Un Bologna troppo brutto per essere vero, anche perché fosse davvero questa la squadra allestita in due mesi da Fusco ci sarebbe da fermare tutto, dire “abbiamo scherzato” e dedicarsi ad altro.
Tutto è nelle mani di Lopez, dunque. Che anche la scorsa stagione – quando guidava il Cagliari – uscì subito in Coppa Italia, sconfitto “in casa” (si giocava a Trieste) contro il Grosseto. Poi arrivò il campionato e fu un esordio vincente. Come a dire che il bello deve ancora arrivare. Mancano 10 giorni all’inizio della Serie B. Che sia “bello” oppure no – questo sottolineerà l’allenatore uruguaiano – dipende solo dal Bologna.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook