Bologna FC
RS – STADIO: Paez e Zuculini, è già tempo di esami? – 21 ago
“Diego Lopez: occhi addosso a Paez e Zuculini”
Titola così un articolo dell’edizione odierna di “Stadio” a firma di Furio Zara. Il giornalista spiega che, con l’avvicinarsi della data fatidica che segnerà l’esordio del Bologna nella nuova stagione della Serie B (29 agosto) il tecnico uruguaiano Diego Lopez vuole vederci chiaro su due dei tanti nuovi acquisti.
Rafa Paez è arrivato dal Liverpool, che lo ha prestato con un diritto di riscatto dopo averlo prelevato – appena un anno prima – nientemeno che dalla ‘cantera’ del Real Madrid. Si ispira al mitico Fernando Hierro, vuole unire fisicità e capacità d’impostazione, è giovane e quindi inesperto ed è per questo che Lopez vuole capire quanto e cosa può dare ad un reparto arretrato come quello rossoblù, dove l’esperienza – escluso Maietta – latita in maniera preoccupante nei vari Ferrari, Oikonomou e Radakovic. Insomma, rientrasse Maietta e Paez convincesse si potrebbe anche non cercare in fretta e furia un altro centrale, viceversa…
Il discorso su Zuculini è ancora più complesso: futura stella del calcio mondiale per tutti ad appena 18 anni, quando veniva convocato anche per l’Argentina, il grintoso mediano tra difficoltà ambientali e infortuni ha sprecato 6 stagioni, finendo ai margini del calcio che conta. La scorsa stagione la rottura del crociato proprio quando sembrava essere tornato se stesso, la risoluzione del contratto con il Saragozza ed il tentativo di ripartire dall’Arsenàl Sarandì, in Argentina. Tentativo riuscito a metà, come dimostra il ruolino del centrocampista nelle amichevoli di agosto del Bologna: su tre gare, ha preso parte solo all’ultima mezz’ora contro il Rimini, giocando pure male. Si tratta di recuperare un giocatore importante, ma Lopez e lo staff vogliono capire se è possibile e soprattutto quando. Perché è chiaro che il tempo stringe e questo Bologna che vuole tornare in A ma che ora come ora non convince tempo da perdere proprio non ne ha.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook