Seguici su

Bologna

RS – STADIO: Per il Bologna buona la prima – 20 gen

Pubblicato

il



Prima giornata del girone di ritorno, prima del 2015, prima per Joey Saputo in tribuna e Gianluca Sansone in campo. La gara che vedeva il Bologna ospitare il Perugia nel posticipo del lunedì della Serie B si prospettava partita importante e non ha deluso le attese. Davanti ad un pubblico straordinario, gli uomini di Diego Lopez non hanno deluso le attese, superando gli umbri con un 2 a 1 più netto di quel che dice il punteggio.
Inizialmente i rossoblù si sono schierati con il consueto 4-3-1-2: a centrocampo Casarini preferito a Buchel e Bessa, in avanti ancora Acquafresca di spalla a Cacia, con il nuovo acquisto invernale Gianluca Sansone in panchina. Il Perugia rispondeva con uno schieramento speculare, con il rientrante Fabinho – che ha scontato alcuni mesi di squalifica – a cercare di innescare Falcinelli e Lanzafame.
La gara la sblocca Daniele Cacia: al 37° minuto sbuca di testa su un cross liftato di Zuculini, che aveva a sua volta ricevuto una palla ben lavorata di fisico ed esperienza da Acquafresca. 1 a 0, gol numero 100 per questo bomber che in Serie A un’occasione vera non l’ha mai avuta ma che in B è un’istituzione. Da lì i rossoblù controllano la gara agevolmente, per poi chiuderla a 10′ dalla fine: è proprio Gianluca Sansone, entrato da una ventina di minuti, a pennellare una punizione con il sinistro. È la specialità della casa, vale il 2 a 0 e un esordio che certo fa ben sperare i quasi 17.000 presenti in tribuna, cifra notevole considerati giorno feriale e freddo. E anche se nel finale l’ex-Roma Rodrigo Taddei riaccende la partita, nessuno vuole credere che la festa sarà rovinata. Così non è, infatti. Il Bologna vince meritatamente e si prende il secondo posto solitario, dando sostanza a quello che ormai è l’obbiettivo dichiarato di tutti: la promozione diretta.
 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv