Bologna FC
RS-STADIO: Per ripartire Lopez punta sul fattore-casa – 04 nov
Diego Lopez si è confrontato con la squadra, scegliendo un tono morbido e non accusando nessuno per la sconfitta di Livorno: certo hanno pesato l’inesperienza di Stojanovic, Oikonomou e Ferrari, ma sono passi falsi che possono accadere quando si punta sui giovani, e comunque il tecnico ha visto nella prestazione del Picchi diversi motivi di soddisfazione.
Se è vero come è vero che è arrivata la sconfitta, va pur detto che fino a 7 minuti dalla fine il Bologna conduceva la gara sul campo di un avversario quotato e ben attrezzato. Lopez sa che a questo Bologna manca ancora qualcosa, ne parlerà con Fusco che a gennaio vedrà cosa poter fare per migliorare la rosa. Tuttavia il tecnico ha anche fiducia nei suoi uomini, reduci da un filotto di prestazioni comunque positive al di là dei punti ottenuti.
La reazione? Lopez vuole vederla sabato, quando al “Dall’Ara” arriverà il Carpi capolista è reduce da quattro vittorie. Un test-verità importante, da non fallire, per una squadra come il Bologna che punta alla Serie A. In casa, dopo un inizio stentoreo, i rossoblù sono diventati una macchina perfetta: 1-0 al Cittadella, 3-0 al Varese, 2-1 al Trapani. E adesso sotto con il Carpi.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook