Seguici su

Bologna

RS – STADIO: Problema numero uno per Lopez? – 22 gen

Pubblicato

il



Da che mondo è mondo, il ruolo del portiere è un ruolo molto delicato e particolare. Chi fa il guardiano dei pali ha infatti bisogno di un mix di qualità simili a quelle dei compagni, eppure in alcuni casi completamente diverse. Una di queste, ad esempio, è la certezza sulla propria titolarità, la fiducia dell’allenatore, la certezza che non basteranno un paio di errori a spedirlo in panchina. Certo è però che da sempre esiste concorrenza anche tra i pali, che una squadra ambiziosa non può permettersi di non avere un’alternativa sicura nel caso il titolare designato per un motivo o per l’altro deluda.
“Stadio” in edicola oggi affronta la questione-portiere, chiedendosi giustamente se con l’arrivo di Da Costa le gerarchie siano cambiate o saranno destinate a farlo. Al momento attuale, infatti, il titolare di Lopez è Ferdinando Coppola, portiere d’esperienza arrivato quest’estate con il compito dichiarato di fare da chioccia al giovane Stojanovic e che invece fin da subito ha conquistato la fiducia dell’allenatore uruguaiano prendendosi il posto da titolare e non cedendolo più. Adesso Stojanovic è partito, a Crotone per ritagliarsi uno spazio e forse un futuro; è arrivato Da Costa, un nome non ingombrante quanto quelli trattati di Sorrentino, Bardi, Storari, eppure è difficile pensare che il brasiliano non voglia giocarsi le proprie chance.
Per Lopez il titolare sarebbe ancora Coppola, lo ha ribadito anche prima della sfida con il Perugia, durante la quale però una sua topica ha favorito il gol della speranza umbra nel finale. Tutto ritorna quindi in discussione, anche perché la sensazione è che le qualità dei due portieri rossoblù siano simili e sarà quindi una difficile gestione quella che attende Lopez, chiamato a gestire un dualismo non facile. Le prime risposte arriveranno già dalle prossime partite. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv