Bologna FC
RS – STADIO: Si scalda Garics. E Bessa punta al primo posto – 03 dic
Forse si capirà già da oggi, con l’allenamento fissato alle 14,30 a Casteldebole e che sarà come da tradizione recente a porte aperte. Che Bologna vedremo contro il Catania? Viste le assenze Lopez proporrà il consueto modulo cambiando interpreti o varerà qualche tattica alternativa? Alle assenze di Cacia e Oikonomou, squalificati, si aggiunge quella probabile di Ceccarelli, che ieri ha rilevato uno stiramento alla gamba sinistra. Si tenterà di recuperarlo, ma potrebbe non farcela. Al suo posto ecco scaldarsi Garics, mentre in attacco Acquafresca dovrebbe spostarsi nel ruolo di prima punta con il giovane Improta a far da spalla. Per sostituire Oikonomou, infine, è ballottaggio tra Ferrari e Paez.
Da oggi riapre anche la campagna abbonamenti per le restanti 13 partite, e in società sono curiosi di vedere la reazione da parte dei tifosi.
Intanto su “Stadio” Matteo Fogacci ci riporta un’intervista a Daniel Bessa, l’ex-talento italo-brasiliano della Primavera dell’Inter che, dopo due stagioni di prestiti senza costrutto, a Bologna si sta finalmente affermando: 5 partite da titolare, 10 in tutto finora, molto di più di quanto fatto nelle esperienze in Olanda e Portogallo. Il 21enne fissa un obbiettivo a brevissimo termine: “Non ci siamo fissati alcun obiettivo prima della fine del campionato, però non nascondo che mi piacerebbe arrivare alla fine del girone d’andata il 28 dicembre in testa alla classifica.” Si comincia dal Catania, prossimo avversario: “E’ una buona squadra, ho visto un paio di partite. Hanno iniziato male ma da un po’ di tempo sono migliorati. Noi comunque dobbiamo andare là e fare la nostra partita e dare il massimo. Mancherà Cacia, è vero, ma chi lo sostituirà ci darà una mano, fermo restando che Daniele per noi è importantissimo ed è un grande attaccante.” Chiusura su un futuro che, ad oggi, non può che essere ancora da svelare: “Non posso dire cosa farò a fine stagione, però posso dire che la società mi ha subito fatto sentire importante e sono molto soddisfatto per la fiducia che mi ha dato e voglio ripagarla per questo.”
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook