Seguici su

Bologna

RS – STADIO: Tra Joe e Joey, sarà Fenucci l’ago della bilancia – 28 nov

Pubblicato

il



Sarà Claudio Fenucci la figura su cui poggerà l’asse di “governance” del nuovo Bologna. Questo è quello che racconta Giorgio Burreddu sulle pagine di “Stadio” di oggi, spiegando come la figura dell’AD romano stia bene a tutti i protagonisti della vicenda che si è venuta a creare intorno al Bologna e che si spera finirà a breve. Fenucci è una garanzia per Saputo e Tacopina, va bene ad entrambi e garantisce equilibrio. Inoltre va bene anche ai soci di “Bologna 2010”, che nell’attesa di essere saldati e di veder rispettati i patti sottoscritti al momento della cessione del club considerano Fenucci affidabile e serio.
Siamo dunque al nero su bianco tra Tacopina e Saputo, siamo al definire nei dettagli l’accordo che permetterà alla nuova dirigenza di effettuare le operazioni necessarie per prendere possesso del club – fidejussioni, ricapitalizzazioni – e magari per intervenire sul mercato di gennaio.
Per quel periodo è attesa anche l’ufficializzazione dell’ingaggio di Pantaleo Corvino come uomo-mercato, una cosa che però per ragioni tecniche può accadere non prima del 15 dicembre, non prima cioè della prossima scadenza per Tacopina. Che ha provato a vedere se ce la faceva a fare a meno di Saputo – al quale avrebbe dovuto fare delle concessioni – ma non ce l’ha fatta, pressato anche dalla minaccia di andare per vie legali da parte della vecchia dirigenza. Saputo interverrà personalmente, ma raddoppierà le proprie quote in società e sarà padrone dell’area tecnica. Tacopina può solo accettarlo a denti stretti. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv