Bologna FC
Sartori al premio “Nereo Rocco”: «Contentissimi di Italiano. Immobile e Berna? Presi per la loro esperienza»
Dal palco del premio Nereo Rocco, dove è stato premiato, il dirigente rossoblù ha parlato diffusamente del momento e della stagione del Bologna e in particolare del calciomercato
Premiato a Coverciano con il prestigioso premio Nereo Rocco, Giovanni Sartori ha rilasciato una lunga intervista dal palco. Sartori ha parlato di tanti temi generali, il responsabile dell’area tecnica rossoblù si è soffermato anche sul Bologna e sul relativo calciomercato.
La crescita del Bologna e Italiano
A margine della premiazione a Coverciano, il responsabile dell’area tecnica rossoblù ha parlato toccando diversi temi. Prima sulla sua carriera, poi sul Bologna: «Vogliamo consolidarci. Abbiamo fatto investimenti importanti sul mercato e veniamo dalla vittoria della Coppa Italia. Speriamo di continuare in questa crescita». Una progressione che è culminata nella vittoria del trofeo lo scorso anno: «Siamo contentissimi di Italiano, ha portato una vittoria che mancava da 50 anni».
I retroscena del calciomercato
E sul calciomercato Sartori non si sbottona troppo: «Il Bologna su Dzeko? Il calciomercato è finito, parlo solo dei nostri giocatori. Bernardeschi e Immobile? Pensiamo possano ancora dare qualcosa in una stagione in cui giocheremo quattro competizioni. Speriamo che la loro esperienza ci faccia fare un salto di qualità». Un altro acquisto su cui c’è grande attesa per diverse ragioni è l’esterno inglese Jonathan Rowe: «Su di lui il Bologna ha fatto un investimento molto importante – dice Sartori – e speriamo tutti che ci dia quello che ci aspettiamo».
Arrivi che hanno fatto da contraltare ad alcune cessioni molto pesanti: «Beukema e Ndoye è stato un dolore venderli, ma era necessario farlo».
Il rinnovo di Lucumí
Uno dei temi centrali, post chiusura del calciomercato in casa Bologna, è senz’altro il rinnovo di contratto di Jhon Lucumí su cui Giovanni Sartori non si sbilancia: «Jhon è un gran bel giocatore per cui speriamo che rimanga con noi ancora tanto tempo».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
