Seguici su

Bologna FC

Shakhtar Donetsk, il prepartita di Pusic e Bondarenko

Il prepartita del tecnico dello Shakhtar Donetsk Marino Pusic e del il alla vigilia della sfida contro il Bologna

Pubblicato

il

Bologna-Shakhtar Donetsk - Focus sul tecnico Marino Pušić
Marino Pusic, tecnico Shakhtar Donetsk (© Shakhtar Donetsk)

Dopo Italiano, Orsolini e De Silvestri, presso la sala stampa del Dall’Ara hanno parlato anche il tecnico dello Shakhtar, mister Marino Pusic e il centrocampista Artem Bondarenko.

Le parole di Pusic, tecnico Shakhtar Donetsk

«Il Bologna ha molta qualità, hanno perso calciatori ma anche acquistato profili interessanti, dobbiamo avere rispetto. Gli faccio le congratulazioni per la fantastica stagione che hanno fatto l’anno scorso. Hanno dimostrato di giocare un buon calcio e noi ci aspettiamo una gara dura. Ho collaborato con Karlsson e conosco i ragazzi croati e quelli olandesi ma non voglio focalizzarmi sui singoli».

Sulle possibilità di successo dello Shakhtar
«Vorrei credere che ci siano sempre possibilità da 50 e 50. Adesso il livello si alza e si vedrà tutto domani in campo».

Sulla formula del torneo
«Ha cambiato l’approccio all’allenamento. Si tratta di una novità per tutti, dobbiamo prima provarla per poi trarne delle conclusioni. Ogni volta ci si prepara ad un avversario diverso ma l’atteggiamento è sempre lo stesso. Domani testerò il nuovo format e secondo me valuteremo già dopo 2 o 3 gare».

Sul ritorno di Marlon e la sua posizione in campo
«Non è pronto al 100% a tornare. La sua ultima prova è stata positiva considerando la doppietta realizzata, si sta reinserendo dall’infortunio. Lavoreremo per averlo al massimo. Non ha una posizione specifica può ricoprirne numerose, è multifunzionale, è il suo e nostro vantaggio. Aggiungo che preferisco lavorare sui giocatori che ricoprono più spazi e hanno differenti caratteristiche».

Sul percorso che può fare lo Shakhtar nel torneo
«Forse non siamo valutati bene ma bisogna sempre pensare alle condizioni in cui stiamo giocando. Per me non è importante cosa dicono le statistiche, non tengono conto di come lavora la squadra. Stiamo lavorando bene, si vede tutto sul campo e siamo ponti a smentire le previsioni. La situazione in Ucraina la conoscete, tutto lo staff lavora duro e nonostante le difficoltà stiamo cercando di dare sempre il massimo, domani lo dimostreremo sul campo».   

Le parole di Bondarenko, centrocampista dello Shakhtar Donetsk

«In Champions tutto è diverso. Giocano i migliori giocatori al mondo. La nostra ultima gara ci ha dato una spinta e siamo fiduciosi per domani.  Non voglio parlare dei singoli ma sono un’ottima squadra. Per loro è un momento storico e ci aspettiamo un gara davvero intesa».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *