Bologna
Stadio – Allarme Medel: accertamenti in Cile per il Pitbull. Migliorano le condizioni Schouten: Sinisa lo aspetta
Nell’idea di Sinisa Mihajlovic doveva essere una pausa tranquilla. Con il solo Medel in Cile per le sfide del girone sudamericano di qualificazione ai prossimi Mondiali 2022, il tecnico rossoblù aveva intenzione di recuperare quanti più uomini. Invece, ieri a Bologna è scattato un campanello d’allarme proprio sull’esperto calciatore cileno.
STOP – Durante l’allenamento della sua Nazionale, Gary Medel e il compagno Aranguiz hanno dovuto interrompere il proprio lavoro per un fastidio muscolare. Un problema che ha costretto lo staff medico de la Roja, secondo il quotidiano cileno La Tercera, a far fare ai due giocatori degli esami più approfonditi. Fiato sospeso i Cile, dove Medel è un beniamino dei tifosi, ma soprattutto un elemento centrale per il Cile che ha davanti una dura lotta per riuscire ad accedere almeno al playoff che potrebbe portarla ai Mondiali. Il Cile dovrà sfidare prima l’Argentina e poi la Bolivia, sfide da non fallire per rimanere in corsa, e per questo i medici cileni vogliono assicurarsi che il Pitbull stia bene. Cautela che lascia col fiato sospeso anche Sinisa e il Bologna. Il tecnico rossoblù ha dovuto fare a meno di Medel, causa covid, anche nell’inizio di questo anno solare e sicuramente vive con apprensione la possibilità di perderlo per ulteriori partite.
RECUPERI – Mentre Nico Dominguez si prepara all’operazione che lo terrà fuori per almeno 3 mesi, il Bologna aspetta con ansia gli altri giocatori da recuperare. Procede bene infatti il lavoro di Jerdy Schouten. Il mediano olandese sta aumentando i carichi, e Sinisa spera, conta di averlo già per la partita contro l’Empoli. Possibilità da valutare, ma non escludere visto che le condizioni di Schouten stanno finalmente migliorando. Chi invece attende di rientrare è Lorenzo De Silvestri, l’esterno rossoblù è ancora positivo al covid, in isolamento. Anche per lui la speranza è di negativizzarsi in tempo per esserci con l’Empoli.
COPPA D’AFRICA – Prosegue invece l’avventura continentale per i due africani rossoblù. Musa Barrow ha trascinato, con un suo gol, la Nazionale del Gambia ai quarti di finale. Nel prossimo turno se la vedrà con i padroni di casa del Camerun. Una nuova vittoria della Nazionale gambiana terrebbe lontano da Bologna Barrow almeno fino al 3 o 4 febbraio, togliendo ogni chances di vederlo tra i convocati per l’Empoli. Avanti anche Mbaye: il suo Senegal ha vinto 2-0 con Capo Verde e nel prossimo turno se la vedrà con la vincente dell’ottavo di finale tra Mali e Guinea Equatoriale.
Fonte: Giorgio Burreddu, Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook