Bologna FC
Stadio – Definite le date per il nuovo Dall’Ara
Nella conferenza fra Comune, rappresentato dal Sindaco Matteo Lepore, e Bologna Fc 1909, con la presenza dell’Ad Claudio Fenucci, sono iniziate a delinearsi le date per il percorso per il nuovo Dall’Ara. Il primo passo è stato quello di unificare i due percorsi (ristrutturazione del catino di Via Andrea Costa e nuovo impianto temporaneo): oggi sono ufficialmente il primo prosecuzione del secondo. Sui costi, per quanto provvisori, si parla di 100 milioni per il Bologna (40 a carico del Comune, per cui l’intervento ha fato dire al primo cittadino “Un ritocchino un pò costoso”).
L’arena temporanea, la Fico Arena, dovrebbe iniziare (parliamo di lavori) a fine 2023 per permettere al Bologna di giocarci o alla fine della stagione 2023/24 o all’inizio della stagione 2024/25, con una capienza di 16mila spettatori, che si ridurranno a 3mila quando il Bologna tornerà al DallAra: da quel momento la Fico Arena sarà la casa della Primavera e della Femminile, con una convenzione fra Comune di Bologna e la società di Joey Saputo, per dieci anni, dopo il Comune la utilizzerà anche per manifestazioni extra sportive. inoltre ci saranno 4 milioni di euro da destinare alla riqualificazione dell’AntiStadio, soprattutto dal punto di vista dell’Atletica.
I lavori al Dall’Ara dovrebbero (correttissimo il condizionale) finire nel 2026, con un gioiello di Stadio, unico al mondo ad essere tutelato dall’Unesco. E, dopo tutta questa attesa, siamo veramente ansiosi di vederlo e, soprattutto, di viverlo.
(Fonte: Giorgio Bureddu – Stadio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook