Seguici su

Bologna

Stadio – Idee riscatto: Kristiansen, Saele e Odgaard vedono il Bologna nel loro futuro

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini


Il mercato rossoblù ha portato nelle ultime due sessioni tre profili importanti in tre ruoli differenti, chi si è guadagnato una titolarità ormai inamovibile come Kristiansen, chi, come Saelemaekers, ha saltato solo una gara per scelta tecnica e l’ultimo arrivato Odgaard che si è presentato con due gol nei primi 30 minuti in maglia rossoblù. Ora tutti e tre vedono Casteldebole nel loro futuro e la dirigenza cercherà di tenerseli stretti anche per la prossima stagione, quali saranno però le modalità? 

Victor Kristiansen 

Il classe 2002 inizialmente sembra non convincere l’ambiente rossoblù, chi ha sempre creduto in lui però è Thiago Motta che quasi mai ha rinunciato alle sue prestazioni, le stesse che con il passare del tempo sono salite sempre più di livello e ora contano anche 4 assist in 1775 minuti giocati con l’86,6% di passaggi riusciti. Il danese di proprietà del Leicester però sarebbe il più caro dei tre da riscattare, sono infatti 15 milioni quelli fissati l’estate scorsa in fase d’accordo con la squadra inglese. The Foxes al momento sono lanciate verso la promozione in Premier League, ma sempre sotto la guida tecnica di Enzo Maresca, che, parlando chiaro è stato il principale motivo della partenza del terzino sinistro, il quale non ha mai gradito la difesa a tre dell’ex centrocampista campano. Come detto però i 15 milioni sarebbero una cifra da ritrattare, ovviamente al ribasso e anche in questo caso la volontà del giocatore sarà importante affinché questo possa accadere. 

Alexis Saelemaekers 

Il belga di proprietà del Milan è diventato uno dei punti fermi di Thiago Motta che spesso lo schiera dal primo minuto ma altre tante volte lo ha utilizzato come “ammazza partite” inserendolo nel secondo tempo, dove, con tecnica e velocità ha saputo infilarsi tra le difese avversarie, lo score è di solo un gol e un assist ma nei suoi 1377 minuti giocati c’è tanto altro, come l’amore per i colori rossoblù che cresce di partita in partita. Sono 10 i milioni che serviranno per il riscatto del numero 56, anche qua si proverà a trovare i giusti punti da toccare con una dirigenza, quella rossonera con la quale ci sono buoni rapporti e i colloqui avverranno in un clima di grande serenità. 

Jens Odgaard 

Il nord Europa a Bologna è sempre stato di casa, sopratutto in attacco, dove Nielsen ha scritto pagine indelebili della storia rossoblù vincendo lo scudetto del 1963-64. Ora dopo ben settant’anni un altro danese è approdato sotto le due torri e il suo modo di presentarsi non è passato di certo inosservato: due gol nelle prime due apparizioni in campo contro Lecce e Fiorentina. Con l’arrivo di Santiago Castro il reparto si è affollato ma la figura di Zirkzee per il futuro non è ancora certo che possa rimanere sotto le due torri, è per questo che viste le qualità del numero 21 e la cifra richiesta dall’AZ Alkmaar, 4 milioni, la possibilità di un riscatto a fine stagione rimane alta: molto passerà dalle prossime due sfide con Salernitana e Frosinone in cui Joshua sarà fermo ai box per infortunio.

Fonte: Claudio Beneforti – Stadio 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv