Seguici su

Bologna

STADIO – Stop Dzemaili, anzi no – 4 mag

Pubblicato

il

Empoli sarebbe dovuta essere la partita dei saluti a Blerim Dzemaili, scrive Furio Zara,  ma ala luce della contrattura al soleo che lo tiene ai box, la partita con l’Atalanta potrebbe essere stata l’ultima in casacca rossoblù. Il ragazzo ha quasi ultimato la valigia ed è ormai pronto a volare oltreoceano e debuttare con gli Impact il 13 maggio allo Stade Saputo contro Colombus Crew. 

“Ad obiettivo raggiunto – la salvezza ndr – valuteremo la situazione Dzemaili” sosteneva la società quando veniva imbeccata sull’argomento. Contro l’Udinese, partita nella quale lo svizzero scontava la qualifica, è infine arrivata la matematica certezza della permanenza nella massima serie; Obiettivo raggiunto ed il via libera per Dzemaili ne è la naturale conseguenza, nonostante la questione, sostiene Furio Zara autore dell’articolo – sia sta gestita in maniera non troppo chiara da parte della società.
Lunedì, archiviata la gara di Empoli che probabilmente salterà, sarà il giorno dei saluti ed il Bologna comincerà a lavorare al dopo-Dzemaili ricercandone il degno sostituto.

La stagione dello svizzero è stata più che eccellente, 31 partite su 34, 8 goal e 3 assist. Un giocatore che nei momenti più difficili è stato un vero faro nella notte tinta di rossoblù, una luce a cui la squadra si affidata trovando in lui l’uomo al quale affidarsi.
Il problema non sarà la sua assenza in quest’ultima fase di campionato, ma piuttosto la sua sostituzione nella stagione a venire. Il Bologna dovrà trovare un centrocampista concreto in grado di garantire affidabilità e una continuità di rendimento eccellente, che porti goal e si faccia carico delle responsabilità e della squadra come Dzemaili ha saputo fare nell’arco di questa stagione. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *