Seguici su

Bologna

TACOPINA: dal pranzo col sindaco di San Lazzaro al Bologna Point, passando per l’incontro con Gazzoni – 14 ott

Pubblicato

il


La giornata di Tacopina si è aperta con una breve riunione in hotel, per poi andare a pranzo con il sindaco di San Lazzaro (Isabella Conti). Lei stessa, intercettata fuori dal noto ristorante del centro, ha dichiarato: “Tacopina ha una gran voglia di fare bene, penso che sia una grande opportunità per la città e la squadra. Noi lo avevamo invitato ieri come comune di San Lazzaro ad una serata celebrativa per il compleanno del Bologna, con la proiezione del film “Il cielo capovolto”. Ovviamente ieri aveva altre vicende da seguire e oggi mi ha invitato a pranzo per scusarsi della mancata presenza all’evento, da vero gentiluomo. Non abbiamo parlato di questioni inerenti alla società, posso dirvi, però, che Bologna gli piace molto e credo che questo sia un valore aggiunto”. Dopo il pranzo, Tacopina si è diretto a Villa Toniolo per un incontro con Gazzoni: un grande gesto.

E se si pensa a Gazzoni, non possono non venire in mente ricordi indelebili, ricordi di un grande Bologna che fu. Gazzoni, allora, fu sinonimo di rinascita per i colori rossoblu, oggi quella rinascita passa da Tacopina e Saputo.

Corsi e ricorsi storici attraverso una sorta di passaggio di testimone fra i due. Un incontro ricco di fascino, ma più che di incontro si potrebbe parlare di vero e proprio omaggio a una persona che lo stesso Tacopina ha definito “un modello” per lui. La giornata di Tacopina non è finita qui: dopo aver fatto una breve tappa ai Portici, si è diretto al Bologna Point di via Andrea Costa. Ha ammirato le maglie esposte, e si è soffermato con particolare attenzione su quella celebrativa dello scudetto del 1964. Dopo averne provate un paio, ne ha anche acquistata una. Tacopina non smette mai di stupirci.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *