Seguici su

Bologna FC

Tomiyasu, c’è luce in fondo al tunnel. Ma quale sarà il futuro dell’ex rossoblù?

Il giapponese è assente dai campi praticamente da un anno, con una sola apparizione di appena 6 minuti a ottobre scorso. Ma ora c’è da capire che futuro ha davanti il nipponico, che potrebbe addirittura accasarsi in Serie A

Pubblicato

il

Takehiro Tomiyasu in azione con la maglia del Bologna (© Bologna FC 1909)
Takehiro Tomiyasu (© Bologna FC 1909)

L’ultima apparizione in campo risale al 5 ottobre 2024, appena sei minuti da subentrato contro il Southampton. Ma il calvario di Takehiro Tomiyasu forse sta per finire. E presto potrebbe veramente tornare in campo. Il dubbio però resta: con quale squadra lo farà?

Il giapponese ha giocato l’ultima volta con la maglia dell’Arsenal, squadra che lo aveva acquistato quattro stagioni fa per 18 milioni di euro dal Bologna. Il giapponese aveva rapito le simpatie della tifoseria Gunners e si era faticosamente guadagnato la fiducia di Mikel Arteta, che lo usava come sostituto sia sulla fascia destra che sulla fascia sinistra. Fino al problema al ginocchio che lo ha fermato tra la fine della stagione 2023/24 e quella 2024/25.

La doppia operazione

Un problema quello al ginocchio che prima si era riverberato sul polpaccio e poi aveva reso necessaria l’operazione chirurgica alla stessa articolazione. Un calvario che lo aveva visto provare a rientrare appunto a ottobre 2924, prima di fermarsi di nuovo. 361 giorni di assenza, intervallati da un’unica presenza quella già citata contro il Southampton. Per l’ex difensore rossoblù un vero calvario con due operazioni al ginocchio a distanza di 6 mesi l’una dall’altra, che lo stanno tenendo lontano anche dalla Nazionale da più di un anno. Era infatti il giugno dello scorso anno solare, quando per l’ultima volta Tomiyasu. Insomma, un tunnel oscuro, la cui luce della via d’uscita pare essere lontana ancora un mese. Secondo le informazioni note, dopo la rescissione dello scorso 4 luglio con l’Arsenal, il giapponese sta procedendo verso il recupero previsto per inizio ottobre.

Il futuro di Tomiyasu

A recupero acquisito si capirà se la situazione gli permetterà in breve di tornare in campo. La speranza di tutti è che Takehiro possa effettivamente tornare a giocare, magari al livello che gli compete. Certo non sarà un percorso facile. Bisognerà condurre un percorso di riatletizzazione quasi completa perché un anno di quasi totale lontananza dal campo si fa sentire agonisticamente parlando. Ma sulla professionalità del 26enne ex beniamino del Dall’Ara siamo pronti a mettere una mano sul fuoco.

C’è un’ipotesi che nelle ultime ore ha preso corpo dall’Inghilterra, ma tutta da confermare. Ed è quella di un ritorno in Italia, in Serie A. Addirittura in una big. Tomiyasu avrebbe infatti attirato l’interesse del Milan, che cerca ancora un difensore. Possibilmente duttile, capace di giocare nella difesa a tre a destra o a sinistra senza problemi di adattamento. Vedremo se questa voce avrà seguito e soprattutto se Takehiro riuscirò a sconfiggere la sfortuna che non lo ha lasciato in pace dal 2024 a oggi.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Doc

    7 Settembre 2025 at 23:49

    Boniface no e Tomy si? dai su.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *