Seguici su

Bologna

Torino, Juric: ”Arnautovic il miglior attaccante del campionato. Motta? Non pensavo che avrebbe fatto l’allenatore”

Pubblicato

il

crediti immagine: Twitter ufficiale Torino Fc


Questo pomeriggio, vigilia di Bologna-Torino, ha parlato in conferenza stampa Ivan Juric, tecnico dei granata, per presentare la gara di domani del Dall’Ara.
Di seguito le sue dichiarazioni.

”Thiago Motta? Non avrei mai pensato che si sarebbe messo ad allenare: lui era un pazzo scatenato. Mi fa comunque molto piacere vederlo perché è una grande persona. Lui e Milito mi hanno cambiato molto: loro sono stati dei campioni, giocatori veri. Lui ci aveva colpito subito per la sua grandezza a livello calcistico.
Come si riconoscono i grandi giocatori? A me la vita è cambiata con Motta e Milito. Mi ricordo che Gasperini aveva detto a Thiago Motta di fare possesso palla: alla fine eravamo tutti in silenzio. Motta era un fuoriclasse, un extraterrestre. Thiago era particolare come giocatore, ma aveva una grande competitività. Con lui e Milito la stagione cambiò.
La gara di domani? Devi dimostrare di saper fare una buona prestazione, al di là del risultato. Servirà grande concentrazione, la gara di domani è un bell’esame e ci può dare grandi risposte.
Il Bologna? E’ una squadra di grande qualità da anni, basta vedere come vendono i giocatori. Con Lucumì e Souamoro hanno aggiunto un tassello che prima mancava: adesso hanno forza fisica anche in difesa e fanno un calcio aperto e moderno. Arnautovic è il miglior centravanti della Serie A secondo il mio parere. Sarà sicuramente una partita molto difficile, loro hanno grande gamba e noi dovremo essere bravi nei movimenti. Mi aspetto tanti duelli, sarà una bella battaglia.
Il gol da fuori area? E’ vero, non ci siamo ancora riusciti, significa che non abbiamo bravi tiratori.
Un bilancio fino a questo momento? Siamo sereni, dobbiamo cavalcare i momenti positivi e non farci sopraffare da quelli negativi. Occorre crescere sia a livello di collettivo sia nei singoli.
Pellegri? Gli serviranno anni per esprimere al massimo le sue qualità, deve migliorare nel difendere il pallone e nel finalizzare. Quel potenziale che alcuni non hanno lui lo possiede, ha le basi per diventare forte sul serio.
Infortunati? Sanabria domani starà ancora fuori, Ilkhan ha recuperato e lui ci sarà”.

(Fonte: Torino FC)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv