Seguici su

Bologna

Udinese-Roma si rigioca il 25 aprile

La Roma chiede il rinvio a maggio dei 20 minuti non giocati, ma tre squadre di serie A si oppongono.

Pubblicato

il

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi (© As Roma)

Udinese-Roma si rigioca e la data decisa per la ripetizione sarà quella del 25 aprile: al Blue Energy Stadium di Udine, si giocheranno i 19 minuti che rimangono della sfida fra i friulani e i capitolino.

La data del 25 aprile non è la stessa in cui si giocherà  Atalanta-Fiorentina, partita mai disputata per la tragica scomparsa di Joe Barone e che verrà disputata a maggio.

La spiegazione della Lega

E’ stata la Lega, che ha determinato come, la parte finale dell’incontro non terminato domenica scorsa, si dovesse disputarsi  il 25 aprile: seguendo pedissequamente il regolamento , si legge nel comunicato, in quanto “prima data disponibile” dopo la sospensione del match.

Questo il calendario giallorosso: Udinese-Roma si rigioca il 25 aprile

Dopo la vittoria di ieri sera contro il Milan, il tour de force della squadra di Daniele De Rossi, vedrà l’inconitro con i rossoblù di Motta, sempre all’olimpico lunedì alle 18.30, poi lo scampolo di partita a Udine con i bianconeri di Cioffi alle 20 del 25 aprile e, infine, domenica (e non più sabato) lo scontro a Napoli contro gli azzurri di Calzona.

Infine il 2 maggio la Roma ospiterà la semifinale di andata contro il Bayer di Leverkusen che, giocando sabato (in campionato già vinto proprio da loro), avrà un giorno in più di riposo per preparare al meglio la gara.

I club che hanno votato contro il recupero

La richiesta della Roma era quella di poter giocare in contemporanea anche al recupero di Atalanta-Fiorentina, a maggio. Ma la Lega ha fatto votare, sulla questione,  i club di serie A, che hanno deliberato il rifiuto al recupero di maggio: pare che i tre voti decisivi al diniego sulla richiesta giallorossa, siano stati quelli di Verona, Atalanta ed Empoli, Mentre la maggioranza degli altri club hanno invece deciso di non pronunciarsi, astenendosi.

La delusione della RomaL’amarezza a Trigoria, dopo aver raggiunto per la quarta volta consecutiva una semifinale di una competizione europea, è stata molto forte:  Il club non si è sentito supportato nonostante abbia portato avanti il blasone della Serie A grazie ai risultati maturati fin qui in Europa.

(Fonte – Corr Sport)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv