Seguici su

Bologna

Udinese, Runjaic: «Pronti per affrontare il Bologna»

Le parole in conferenza stampa di Kosta Runjaic, tecnico dell’Udinese, sulla partita di domani contro il Bologna.

Pubblicato

il

RUNJAIC
Runjaic (Udinese.it)

Di seguito le parole di Kosta Runjaic in conferenza stampa sulla prima partita di campionato, in programma domani alle 18:30 al Dall’Ara con il Bologna di Vincenzo Italiano.

Pensa che la sua squadra sia pronta?
«Si riparte da zero, noi guardiamo avanti con grandi aspettative e ottimismo. Siamo pronti, abbiamo messo lavoro nelle gambe. Abbiamo lavorato sui dettagli e sulla mentalità. Non vediamo l’ora di cominciare».

È molto importante essere già al completo, è un vantaggio.
«Sì, lo è per il successo. Abbiamo però bisogno di una competenza totale, di capacità, dobbiamo iniziare già da Bologna a mostrare cosa sia la nuova Udinese, affrontiamo una grande squadra che farà la Champions. Italiano è un grande allenatore e ha già disputato competizioni europee. Non sarà facile, lo sappiamo».

Kristensen ci sarà domani?
«No, purtroppo non ci sarà, non è ancora pronto».

Secondo lei, quando vedremo l’Udinese ad alta intensità?
«Oggi è ancora molto caldo, non è stato facile andare oltre il limite. I ragazzi però sono andati molto bene, non si sono mai lamentati. Non solo noi, ma ogni squadra all’inizio della stagione avrà bisogno di tempo per mettere in pratica quanto fatto in estate. Noi abbiamo un’idea chiara, cercheremo di metterla in pratica già da domani. Sarà interessante vedere come le due squadre si affronteranno. Bisogna cercare di essere al massimo dell’aggressività».

Come sta Sanchez?
«Sono molto felice di averlo in squadra. Ha già cominciato a farsi sentire nello spogliatoio. Ci vorrà pazienza e calma con lui, a Bologna non ci sarà. È un grande professionista, ma ancora non è al cento per cento».

In Coppa Italia ha fatto esordire Karlstrom, è pronto per essere titolare con il Bologna?
«Sì, è pronto. Ha già giocato due partite complete, si sente bene. Sta già capendo come vogliamo giocare, deciderò all’ultimo se sarà titolare».

Runjaic, come ha visto Samardzic e Perez?
«Sono due titolari, è possibile che partano titolari, vediamo. Ci sono tante voci di mercato su di loro, ma sono professionisti e non ci faremo distrarre da nulla».

È emozionato per il suo esordio in Serie A?
«Sì, non vedo l’ora di scendere in panchina. Il tempo in settimana è importante per capire come affrontare gli avversari, ma la partita è il giorno dei ragazzi, io cercherò di metterci la firma. Sono convinto di poter giocare alla pari con il Bologna».

Lei e la squadra sentite la fiducia dei tifosi?
«Cercherò di fare del mio meglio, ma non si tratta solo di Runjaic. Io sono grato di poter lavorare in un ambiente come questo. Io sono una persona molto positiva e i tifosi hanno percepito un cambiamento».

(Fonte: Udinese Tv)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv