Seguici su

Bologna FC

Ufficiale: Dan Ndoye è un giocatore del Nottingham Forest

Il Bologna saluta Dan Ndoye: l’esterno d’attacco svizzero approderà in Premier, dove giocherà anche l’Europa League

Pubblicato

il

Dan Ndoye, protagonista di Bologna-Venezia 3-0 (© Bologna FC 1909)
Dan Ndoye (©Bologna FC 1909)

Dan Ndoye è un nuovo giocatore del Nottingham Forest. Dopo il ritiro a Valles, per l’ormai ex esterno d’attacco del Bologna è tempo di fare le valigie e di volare in Premier.

Un addio che dalla sponda rossoblù ci si aspettava, dato il tira e molla che ha tenuto banco tutt’estate e la ricchissima offerta presentata dal club inglese per assicurarsi le prestazioni dello svizzero. Non felice di questo certamente il Napoli, che aveva tentato a lungo di soddisfare la richiesta numero 1 di Conte.

I numeri dell’accordo

L’accordo dovrebbe prevedere 42 milioni di base fissa con l’aggiunta di bonus e il 20% di clausola sulla futura rivendita. Il sì del giocatore in realtà c’era già da qualche giorno, e varà a Dan la bellezza di 5 milioni di euro all’anno. Inoltre, in Inghilterra Ndoye probabilmente avrà il ruolo da titolare, sicurezza che non sarebbe stata la stessa se fosse andato al Napoli. Al Nottingham, non è escluso che le strade del Bologna e di Ndoye possano anche incontrarsi nuovamente, visto che anche il club dove è approdato l’elvetico affronterà l’Europa League.

Il comunicato del Bologna: saluta Dan Ndoye

«Il Bologna FC 1909 comunica di avere ceduto al Nottingham Forest FC il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Dan Ndoye a titolo definitivo».

Grazie, Dan

Dopo due stagioni, dunque, giunge al capolinea il rapporto tra il Bologna e l’attaccante. Un addio che lascia per certi versi l’amaro in bocca per la partenza di un giocatore dal talento sopraffino, ma che con la maglia rossoblù non si è mai risparmiato. Artefice della rete che è valsa la Coppa Italia il 14 maggio 2025, ma si tratta solo della punta dell’iceberg del bis di stagioni che ha disputato Dan sotto alle Due Torri, nonostante il secondo anno sia stato esponenzialmente più importante, in quanto a fatturato, del primo. “L’appetito vien mangiando“, si dice, e il Nottingham, complice una sostanziosa offerta economica, è stato in grado di invitare Ndoye al proprio ristorante. Comunque, non ci sono dubbi che, se mai un domani Ndoye dovesse ripassare al Dall’Ara, riceverebbe solo sinceri applausi.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *