Bologna FC
Verso Bologna-Juventus col dubbio del “vice” Ferguson (Il Resto del Carlino)
Per la sfida coi bianconeri diversi ballottaggi, il principale riguarda il sostituto dello scozzese
È ormai trascorso un mese dall’infortunio di Lewis Ferguson e mister Thiago Motta deve ancora trovare una soluzione definitiva al sostituito dell’insostituibile capitano rossoblù. In vista di Bologna-Juventus, il tecnico ha fatto ripartire la competizione interna per la terza maglia a centrocampo. Assieme a quelle imprescindibili assegnate a Freuler ed Aebischer serve un terzo moschettiere in grado di non far rimpiangere lo scozzese. Motta ha provato tre diverse soluzioni, ottenendo risultati alterni.
Vice Ferguson: la cronologia
In principio, dopo lo sfortunatissimo ko del numero 19 rossoblù, a sostituirlo nella trionfale trasferta romana era stato Oussama El Azzouzi. Il marocchino aveva dato una grande risposta, segnando anche il bellissimo gol dello 0-1 e fornendo una prestazione nel complesso di alto livello. Performance che aveva convinto Motta riproporlo contro l’Udinese, con scarsi risultati anche per via del diverso tipo di gara: fuori al termine della prima frazione di gioco.
Poi venne il momento di Giovanni Fabbian, nella trasferta dell’Olimpico “Grande Torino” contro i granata. E anche in questo caso prestazione incolore anche per il veneto ex Reggina, nonostante in tanto avevano pensato che lui potesse essere l’uomo giusto.
Infine, a Napoli, un po’ a sorpresa, Thiago Motta ha optato per il ritorno da titolare di Urbanski come mezzala. E il polacco ha risposto presente con una prestazione solida e di qualità in casa dei “derelitti” Campioni d’Italia uscenti.
Verso Bologna-Juventus
Ecco quindi che Thiago Motta sarà chiamato anche in vista di Bologna-Juventus a decidere ci dovrà agire al posto di Lewis Ferguson. Tre opzioni con caratteristiche diverse per interpretare il ruolo ognuno alla sua maniera.
La formazione, intanto, è quasi fatta: resta da sciogliere il solito dubbio del duo difensivo con tre uomini a giocarsi i posti a disposizione, Lucumí, Calafiori e Beukema. A centrocampo, il dubbio già citato. Mentre in avanti Odgaard, appena riscattato, parte avvantaggiato su Santi Castro per sostituire l’infortunato Zirkzee.
fonte: Massimo Vitali, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook