Seguici su

Bologna FC

VERSO BOLOGNA-PARMA – A caccia di riscatto: Miha recupera Medel, Liverani ritrova Gervinho. Hickey titolare?

Pubblicato

il

La seconda giornata di campionato si chiuderà con uno dei derby emiliani, Bologna-Parma. Entrambe le squadre, dopo le sconfitte nella prima giornata contro Milan e Napoli, vogliono riscattarsi e ripartire. 

COME ARRIVA IL BOLOGNA – Siniša Mihajlović non ama perdere, e questo è un dato di fatto. La sconfitta subita in terra milanese ha alimentato ulteriori dubbi nella testa del tecnico serbo che, contro i ducali, si aspetta una prova di forza. Confermato il 4-2-3-1 con Skorupski in porta, mentre la linea difensiva sarà composta da De Silvestri, Danilo, Tomiyasu e Denswil; attenzione però al neo arrivato Hickey, che potrebbe sorpassare l’olandese nelle gerarchie. Mancherà Dijks, espulso a San Siro. In mediana torna Medel ma inizierà dalla panchina: dal 1′ Dominguez e Schouten. In avanti non ci sarà Orsolini, al suo posto Skov Olsen; completeranno il pacchetto arretrato Soriano, Barrow e Palacio, favorito su Sansone.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Denswil (Hickey); Schouten (Medel), Dominguez; Skov Olsen (Orsolini), Soriano, Barrow; Palacio (Sansone). All. Siniša Mihajlović

COME ARRIVA IL PARMA – Anche Fabio Liverani si aspettava di più dal suo esordio sulla panchina crociata, ma le tante assenze di certo non lo hanno aiutato. Al Dall’Ara ecco il 4-3-1-2 con Sepe in porta, mentre in difesa spazio a Laurini, Iacoponi, Bruno Alves e Darmian. Il centrocampo a 3 sarà formato da Hernani, Brugman e Grassi, mentre Kucka agirà da trequartista. Non ci sarà Kurtic: il calciatore non è stato convocato a causa di una sua squalifica che non avrebbe scontato nella gara contro il Napoli. In avanti mancherà Inglese: al suo posto Karamoh insieme a Cornelius. Torna Gervinho dopo l’infortunio, ma la sua presenza è in forte dubbio. Sempre out Gagliolo, Gazzola, Pezzella e Scozzarella.

PARMA (4-3-1-2): Sepe; Laurini, Iacoponi, B. Alves, Darmian; Hernani, Brugman, Grassi; Kucka; Cornelius, Karamoh. All. Fabio Liverani

TERNA ARBITRALE – Sarà Paolo Valeri l’arbitro dell’incontro, coadiuvato dai guardalinee Tolfo e Schirru, con quarto uomo Massimi. Al VAR ci sarà Pasqua, assistito da Vivenzi.

STATISTICHE (Powered by OPTA) – Cinque delle ultime sei sfide tra le due squadre in Serie A sono terminate in pareggio (una vittoria rossoblù); l’ultimo successo dei crociati risale al dicembre 2012. Il Bologna non vince contro il Parma nel girone d’andata della massima serie dal settembre 2004, con Carlo Mazzone in panchina: da allora cinque pareggi e due sconfitte. I ducali subiscono gol da 15 partite consecutive in Serie A: non hanno mai incassato reti per un numero superiore di partite nel massimo torneo (15 anche nel 2005). Pericolo Palacio: l’attaccante argentino è uno dei cinque giocatori attualmente in Serie A ad aver segnato almeno 10 gol contro una singola avversaria (10 contro il Parma), insieme a Zlatan Ibrahimovic, Ciro Immobile, Fabio Quagliarella e Dries Mertens. Inglese, invece, ha realizzato quattro reti nelle ultime cinque sfide di campionato contro il Bologna, solo contro l’Udinese ha segnato di più in Serie A (cinque reti).

PRECEDENTI – Sarà la 35esima sfida tra le due squadre in Serie A: fino ad ora 10 vittorie rossoblù contro le 9 ducali, 15 i pareggi. L’ultima sfida giocata al Tardini, il 12 luglio scorso, terminò 2-2: reti di Danilo, Soriano, Kurtic e Inglese nel finale. 

Appuntamento dunque a domani sera per un derby emiliano che già potrebbe dire tanto per le ambizioni delle due squadre. Riscatto, la parole d’or

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *