Seguici su

Bologna

Verso Bologna-Udinese: centrocampo dimezzato per Italiano

Per la sfida d’esordio di campionato nel reparto sono disponibili solo Freuler, Fabbian e Moro. Tempi di recupero più lunghi per Aebischer, El Azzouzi e Urbanski.

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna
Vincenzo Italiano (fonte immagine: Bologna FC 1909)

Il reparto di centrocampo del Bologna sta affrontando un momento di difficoltà. Un affanno dovuto non solo agli infortuni, e soprattutto a causa dell’assenza prolungata di Lewis Ferguson, che non sarà disponibile fino a settembre. Bensì anche all’assenza di un suo sostituto, da inserire in rosa e mettere a disposizione di Vincenzo Italiano. La ricerca di un centrocampista è un argomento che continua a interessare il calciomercato dei rossoblù, attualmente impegnati però anche sul fronte difensivo.

Verso l’Udinese: un centrocampo dimezzato per Italiano

Al momento, la squadra di Vincenzo Italiano si trova con un centrocampo dimezzato per la prossima partita contro l’Udinese. Per l’esordio di campionato, saranno infatti assenti numerose pedine, Sebbene il ritorno di El Azzouzi al gruppo porti qualche speranza, saranno effettivamente disponibili per la sfida d’esordio solo tre giocatori del reparto: Freuler, Fabbian e Moro.

Gli altri centrocampisti, Aebischer e Urbanski, continuano a presentare problemi fisici che li terranno lontano dal campo, sicuramente per la sfida contro i bianconeri di Alexis Sanchez. Anche El Azzouzi, che ha subito un infortunio al ginocchio durante le Olimpiadi, non è ancora al meglio della forma e sarà sottoposto a ulteriori esami per valutarne la condizione.

Un’estate travagliata

Dall’arrivo di Italiano a Casteldebole, il centrocampo è stato uno dei reparti più colpiti dalle difficoltà. Dopo gli impegni estivi di alcuni giocatori con le rispettive nazionali, che hanno ritardato il loro ritorno, sono arrivati gli infortuni a complicare ulteriormente la situazione. Urbanski ha subito una tendinopatia rotulea, mentre Aebischer è stato costretto a fermarsi per una lesione all’adduttore destro. A questo si aggiunge l’infortunio di El Azzouzi alle Olimpiadi, che ha ulteriormente ridotto le opzioni di reparto a disposizione del tecnico.

Una formazione obbligata per Italiano

Di fronte a queste circostanze, Italiano sembra non avere molte alternative per l’esordio in campionato della nuova stagione. Il trio che ha giocato la maggior parte dei minuti nell’amichevole contro il Maiorca, ovvero Freuler, Fabbian e Moro, è destinato a essere schierato anche nella partita di domenica contro i bianconeri. Sebbene dietro di loro scalpitino giovani promesse come Byar e Hodzic, è improbabile che questi riescano a stravolgere l’assetto tattico della squadra e ad avere grande minutaggio nel corso della sfida. Il Bologna, quindi, riparte da tre certezze per l’esordio, in attesa di novità fronte calciomercato.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Pietro Incardona

    14 Agosto 2024 at 8:11

    penso che è pericoloso partire con una sconfitta alla prima quando la seconda è a Napoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv