Bologna FC
Vocabolario Rossoblù – Bologna, la rivoluzione che vale
Il Bologna inaugura la stagione con una vittoria e la porta inviolata, grazie alla difesa rinnovata da Italiano. Protagonisti Heggem e Vitik, simboli della rivoluzione voluta per dare solidità e ripartenza.
Rivoluzione: Sconvolgimento di costumi ( r. sessuale ), di abitudini o funzioni fisiologiche ( quella donna ha portato la r. in casa ; ho l’intestino in r. ) o a clamorose e rumorose manifestazioni di protesta.
Il Bologna ha vinto la prima partita della sua stagione e lo ha fatto mantenendo la porta inviolata. E lo ha fatto con una rivoluzione quasi inattesa in difesa.
Heggem e Vitik, la “Nouvelle Vague” della retroguardia bolognese creata da Giovanni Sartori. Serve pazienza la squadra va inquadrata. Il Bologna deve superare le difficoltà create dal mercato e le può risolvere grazie al calciomercato.
Bologna, una vittoria nata da un colpo di spugna
La rivoluzione della difesa ha funzionato. In attesa che le sirene di calciomercato escano definitivamente dalla testa di Jhon Lucumí. Era difficile fare meglio alla prima assieme per Vitik e Heggem. Non era scontato andare bene e tenere la porta di Lukas Skorupski inviolata.
La rivoluzione è stata voluta da mister Italiano per riprendere la marcia. E ha riguardato non solo la difesa. Rinfrescare o rivoluzionare l’undici titolare era l’unica soluzione possibile. Un colpo di spugna rispetto alle distrazioni degli ultimi tempi, comprese le ultime amichevoli. Mister Italiano ha fatto il suo classico turnover per tenere tutti sull’attenti.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
