Calcio
Brasile, sconfitta clamorosa in amichevole col Giappone: è storia
Clamoroso ko della Seleçao di Carlo Ancelotti, battuta in amichevole in rimonta dalla Nazionale del Giappone
Sconfitta storica per il Brasile di Carlo Ancelotti, la Nazionale verdeoro è stata sconfitta 3-2 questa mattina in amichevole dal Giappone. Per la selezione del Sol Levante si tratta di un successo storico. Si tratta della prima vittoria in assoluto per i giapponesi contro i pentacampeones.
Un successo clamoroso a livello storico, ma anche per il modo in cui è arrivato. Infatti, il Brasile si trovava in vantaggio per 0-2 all’intervallo e il Giappone è stato in grado di ribaltare il risultato nel secondo tempo. Va ricordato che sia i nipponici che la Seleçao sono già qualificati per la fase finale del Mondiale 2026 in programma tra Stati Uniti, Canada e Messico la prossima estate.
Carlo Ancelotti, CT del Brasile, in conferenza dopo il ko col Giappone
Giappone, che rimonta col Brasile!
Non sarà affatto felice il CT del Brasile Carlo Ancelotti, che come sempre avrà mostrato il suo disappunto alzando il sopracciglio per la sconfitta dei suoi. Ma il Giappone nel secondo tempo non ha lasciato scampo alla Seleçao.
Agendo di contropiede la formazione del commissario tecnico Moriyasu ha messo in crisi il Brasile e ha messo a segno una rimonta storica. Alle reti nel primo tempo di Paulo Henrique del Vasco da Gama e di Martinelli dell’Arsenal, hanno risposto Minamino del Monaco, Nakamura dello Stade Reims e Ueda del Feyenoord.
Ancelotti-Brasile, nessun miglioramento
Se la speranza della Federazione brasiliana, con l’arrivo di Ancelotti, era quella di dare un cambio di marcia alla Nazionale, il risultato per ora è deludente. L’idea è probabilmente sfruttare la capacità del tecnico emiliano di essere incisivo nelle serate importanti. Magari al Mondiale.
Tuttavia, il bilancio ad oggi è piuttosto anonimo. Sei gare in carica, tre vittorie, un pareggio e due ko. Le sconfitte del Brasile sono state indolore: questa col Giappone era un’amichevole e quella con Bolivia è stata piena di ombre. Ma, la sensazione è che alla Seleçao non manchi una guida, ma proprio la coesione di squadra.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
