Seguici su

Calcio

HABLAMOS DE LIGA – 22 Ago

Pubblicato

il


Proseguo con la presentazione delle restanti dieci squadre della Primera Division della stagione 2014/15:

 

Getafe: Cosmin Contra è subentrato a Luis Garcia Plaza, esonerato a marzo 2014 dopo aver ottenuto  4 pareggi in 12 partite. Con lui la squadra realizza 15 punti ed ottiene il 14esimo posto in classifica. Quest’anno ceduto Moyà all’Atletico Madrid e terminato il prestito di Lisandro Lopez dal Benfica, Contra dovrà fare quadrato con i giocatori già in rosa (come il trequartista Pablo Sarabia, l’ala Pedro Leon ed i difensori Rafa ed Alexis) ai quali si aggiungono i neo-acquistati, Guaita dal Valencia e Mìchel dal Birmingham.

 

Granada: La società della famiglia Pozzo, allenata da Lucas Alcaraz, ha raggiunto il quindicesimo posto nella stagione 2013/14. Quest’anno al suo posto è stato messo sotto contratto Joaquin Caparròs, reduce da un ottima stagione al Levante. L’idea di squadra è quella dell’anno scorso con l’acquisto di giovani interessanti da valorizzare come Dimitri Foulquier dal Rennes e Jhon Cordoba dal Jaguares, che arricchiscono una rosa che può schierare giocatori adatti alla categoria come il difensore Murillo e la punta El Arabi.

 

Levante: Dopo un decimo posto della scorsa stagione con Caparros, quest’anno alla guida ci sarà Mendilibar, ex tecnico del Osasuna. Ceduto Keylor Navas al Real Madrid, fresco di un ottimo mondiale con la Costa Rica, a contendersi il ruolo di primo portiere saranno Diego Marino ed il madridista Jesus Fernandez. Una rosa competitiva, basti citare alcuni giocatori come il difensore Navarro, il mediano Diop ed il trequartista Rubén Garcìa.

 

Malaga: La squadra con Bernd Schuster ha raggiunto un ottimo undicesimo posto in classifica. Quest’anno il Malaga sarà privo del tecnico tedesco, del centrocampista Eliseu, del portiere Caballero e del terzino Jesus Gamez. Il nuovo allenatore è Javi Gracia, ex tecnico dell’Osasuna. Pochi gli acquisti, ma di livello, come il portiere della nazionale messicana Ochoa, l’ala Luis Alberto e il terzino Rosales.

Rayo Vallecano: Dopo due ottime stagioni, quella 2013/14 si è conclusa con un dodicesimo posto per gli uomini di Paco Jemez. Terminati i prestiti di Iago Falquè dal Tottenham, di Samuele Longo dall’Inter e le cessioni di Jonathan Vieira al Valencia e di Alejandro Gàlvez al Werder Brema, starà ai nuovi arrivati, la seconda punta Alberto Bueno, le ali Licà e Javier Aquino (in prestito rispettivamente da Porto e Villareal) e la punta Jonathan Perreria. continuare il percorso positivo del Rayo in Primera Division. Occhio al ritorno di Leo Baptistao che potrebbe essere decisivo per la stagione del Rayo.

 

Real Madrid: Dopo aver vinto la Champions League e la Copa del Rey, la squadra allenata da Carlo Ancelotti è riuscita ad aggiudicarsi anche la Supercoppa Europea contro il Siviglia. Una squadra che annovera nel suo organico il trio d’attacco, formato da Cristiano Ronaldo, Benzema e Bale può solo aspirare a vincere tutto. Se si aggiungono talenti del calibro di Di Maria, Sergio Ramos, Luka Modric e degli ultimi arrivati Toni Kroos e James Rodriguez, quello che possiamo aspettarci è puro spettacolo.

 

Real Sociedad: il team di Jacoba Arrasate ha raggiunto il settimo posto in classifica e la qualificazione ai preliminari di Europa League. Quest’anno la Real Sociedad ha fatto un mercato competitivo grazie alle cessioni di Antoine Griezmann all’Atletico e Claudio Bravo al Barcellona. Sono stati acquistati l’islandese Finnbogason dall’ Heerenveen ed Esteban Granero dal QPR che si aggiungono a giocatori di livello come Carlos Vela, Inigo Martinez e Ruben Pardo.

 

Siviglia: Vincitore della UEFA Europa League 2013-2014. Emery dovrà colmare il vuoto lasciato da Ivan Rakitic al Barcellona e Alberto Moreno al Liverpool, valorizzando la nuova trequarti formata da Iago Aspas (proveniente dal Liverpool), Denis Suarez (Barcellona B) e Gerard Deulofeu (Barcellona). Per rinforzare il centrocampo è stato messo sotto contratto il centrocampista argentino Ever Banega dal Valencia, giocatore in possesso di un ottima visione di gioco e tecnica di base. Nonostante la sconfitta in Supercoppa Europea contro il Real Madrid, se Emery continuerà a trasmettere la sua voglia di combattere e la sua tenacia ai giocatori, i tifosi del Siviglia possono stare tranquilli.

 

Valencia: ottavo posto per il Valencia di Djukic . Quest’anno la squadra verrà allenata dall’ex tecnico del Rio Ave Nuno Espirito Santo che potrà contare sulI’ “italiano” Mustafi dalla Sampdoria, il centrale Otamendi rientrante dal prestito all’Atletico Mineiro ed il centrocampista De Paul proveniente dal Racing Club, che sapranno sopperire alle cessioni di Mathieu al Barcellona e di Juan Bernat al Bayern Monaco.

 

Villareal: Il sottomarino giallo del tecnico Marcelino ha raggiunto i preliminari di Europa League.  Cercherà di ottenere risultati importanti sia in campionato che in coppa grazie ai nuovi arrivati Jonathan dos Santos dal Barcellona, Javier Espinosa dal Barcellona B e Luciano Vietto dal Racing Club de Avellaneda, che si aggiungono ai “leader” della scorsa stagione come Giovani dos Santos (nella foto), Mateo Musacchio ed il mediano Bruno Soriano.

Un saluto a Tutti ed alla prossima settimana con il punto della prima giornata di campionato.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv