Seguici su

Calcio

Il weekend di serie D

Pubblicato

il

LE BOLOGNESI

Bicchiere mezzo vuoto per le tre felsinee impegnate nel girone D del campionato Dilettanti, tornato a giocare dopo la pausa: la 27esima giornata vede infatti due sconfitte e un pareggio, per un trend in negativo rispetto alle ultime settimane. Partiamo però dalle (poche) notizie positive, quelle di un Axys Zola che porta a tre il numero di risultati utili consecutivi: dopo il pareggio di San Marino e il clamoroso trionfo casalingo col Carpaneto, arriva un’altro punto esterno, da Lentigione, squadra ottava in classifica. Un ottimo risultato per i ragazzi di Cristiani, che adesso vedono la luce (intesa come salvezza) a soli due punti. Cadono invece in casa Sasso Marconi e Mezzolara, contro avversarie d’alta classifica, e cioè rispettivamente il Fiorenzuola quarto (vittorioso per 0-2, Rivi e autorete di Ironaya) e la Reggio Audace terza (Cavagna e Osuji, a rendere inutile il goal di Federico Sala). La graduatoria, per gialloblù e biancazzurri, sorride ancora, ma dietro le rivali spingono.

LE ALTRE

Con la partita della capolista Pergolettese rinviata (causa impegno dell’attaccante Morello al Torneo di Viareggio, con la Rappresentativa di serie D), il Modena avrebbe l’opportunità di agganciare momentaneamente i cremaschi, ma la sconfitta inattesa col Classe, al “Braglia”, manda in fumo i piani, facendo soffiare venti di crisi per i canarini. Dietro, come detto, la Reggio Audace spinge (ora solo a -4 dal secondo posto), con il derby del 7 aprile che si preannuncia infuocato; Fiorenzuola e Fanfulla (vincente di misura, a San Marino, per 0-1), rimangono salde al quarto e quinto posto, ultimi disponibili per i playoff, col Crema sesto che non va oltre il 2-2 ad Adro e la Vigor Carpaneto che torna a farsi sotto dopo il 2-1 casalingo coll’Oltrepovoghera. Nella zona calda, vittoria fondamentale per il Calvina, che col 2-0 sul Pavia aggancia proprio i pavesi, trascinandoli in zona playout.

PROSSIMO TURNO

Trasferta proibitiva, sulla carta, per il Sasso al “Mapei Stadium”, Mezzolara a Mazzano ed Axys in casa con l’Oltrepovoghera; tra le prime della graduatoria, Pergolettese a Classe e Modena a Calvisano.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv