Seguici su

Calcio

Nightline – Aguero si ritira. Italia-Argentina: ecco quando si giocherà. I risultati delle partite di Coppa Italia

Pubblicato

il

crediti immagine: Twitter ufficiale Barcellona


Di seguito si riportano le principali notizie sportive di giornata.

ITALIA-ARGENTINA: LA DATA E IL LUOGO – Si terrà il 1 giugno 2022 la cosiddetta ‘’Finalissima’’ tra Italia e Argentina, vincitrici dell’Europeo (la prima) e della Copa America (la seconda).
La sfida si svolgerà a Londra, in uno stadio che però non è ancora stato definito.
Non solo. UEFA e CONMEBOL hanno ancora ufficializzato la firma di un protocollo di intesa fino al 2028, rinnovato dopo la prima firma di febbraio 2020. 
Inoltre, all’inizio dell’anno prossimo, verrà anche inaugurato un ufficio condiviso UEFA-CONMEBOL, sempre a Londra.
Lo riporta Sky Sport

COPPA ITALIA – Si sono giocate due partite di Coppa Italia questo pomeriggio.
L’Empoli ha vinto in trasferta sul campo del Verona per 4-3, in una partita a dir poco rocambolesca. Ad aprire i giochi è stato La Mantia, poi il provvisorio 1-1 di Cancellieri, e in seguito i toscani si sono portati sul 4-1, fino a che al minuto 86 Ilic ha provato a riaprire la partita.  Al minuto 88 è arrivata la rete del 3-4 a firma di Ragusa, che però a nulla è servita.
La squadra di Andreazzoli agli ottavi affronterà l’Inter.
Nell’altra gara, il Cagliari ha battuto 3-1 il Cittadella senza particolari fatiche, grazie alle reti di Deiola, Ceter e Pereiro. I rossoblù agli ottavi si troveranno di fronte il Sassuolo. Da segnalare che questa è stata la prima partita dove una donna ha arbitrato una squadra di Serie A maschile. A dirigere la sfida è stata infatti Maria Sole Ferrieri Caputi.

ERIKSEN, FUTURO LONTANO DALL’ITALIA – Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il futuro di Christian Eriksen pare essere lontanto dall’Italia. Con ogni probabilità, il danese sarà dichiarato non idoneo per giocare in Serie A, e a inizio anno potrebbe già trasferirsi in una nuova squadra. La destinazione più probabile al momento sembra essere l’Odense, club della Danimarca.
L’ufficialità potrebbe arrivare a breve.

IL RITIRO DI AGUERO – Sergio Aguero ha annunciato oggi l’addio al calcio quest’oggi, in una conferenza stampa in cui era visibilmente emozionato. A soli 33 anni, l’argentino deve lasciare il calcio, per cercare di salvaguardare la propria salute in seguito all’aritmia cardiaca che lo aveva colpito lo scorso 31 ottobre. ”E’ una decisione difficile per me, ma sono felice di averla presa per la mia salute. Ho fatto di tutto per non smettere, ma non ci sono più speranze per tornare a giocare. Ringrazio il club, la Nazionale e tutti coloro che mi sono stati accanto. Non so cosa mi riserverà il futuro, ma so che, comunque andrà, avrò al mio fianco persone che mi vogliono bene. Ringrazio anche i giornalisti e tutti i tifosi”.
A riportarlo è Gianluca Di Marzio.

COPPA D’AFRICA – Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Coppa d’Africa potrebbe essere annullata, o quantomeno fatta slittare. Il motivo? L’Associazione Europea del Calcio avrebbe minacciato la CAF (colei che organizza la competizione) di non permettere la partenza dei calciatori che attualmente giocano in Europa, dal momento che la confederazione calcistica africana non avrebbe ancora emanato un protocollo medico idoneo alla competizione. Inoltre, i giocatori dovrebbero restare fuori anche più del previsto, dovendosi sottoporre a determinate quarantene. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv