Seguici su

Motor Valley

WSBK Imola – Toprak in pole davanti a Bassani e Bautista

Pubblicato

il

Marco Montrone

I piloti sono pronti a scendere in pista per il turno di qualifica del sabato all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Con il depotenziamento di 250 giri/min subito dalle Ducati le carte in gioco sembrano essere più equilibrate con Rea e Razgatlıoğlu più vicini al team campione in carica. Per la griglia di partenza si preannuncia una sfida serrata.

Yamaha c’è, ma Ducati non si fa sorprendere

Sul tracciato romagnolo la battaglia è serrata con le Yamaha che riescono a tenere il passo delle Ducati. Bautista martella tempi veloci, mentre Rinaldi un poco più attardato ma si gioca la seconda fila. Bassani caduto a tre minuti dalla fine mentre lottava per la prima fila e forse anche qualcosa di più. Sul finale le due Yamaha si portano in testa con Toprak davanti a Locatelli, ma Bautista risponde con tre caschi rossi. Una caduta alla variante bassa rende però necessaria l’esposizione della bandiera gialle e quindi i due alfieri Aruba devono rallentare sul traguardo. Molti giri vengono cancellati per track limits e la classifica si rimescola fino ad avere le posizioni finali e definite. Dopo la sessione un ricorso da parte di Yamaha riporta Locatelli in prima fila riconsegnandoli la seconda posizione per completare una doppietta tutta azzurra.

In pole rimane a Razgatlıoğlu, davanti al suo compagno di squadra Locatelli e poi Bassani primo tra le Ducati che finisce terzo. Bautista quarto e Rinaldi scala in ottava posizione e partirà quindi per Gara 1 dalla terza fila, mentre Petrucci chiude decimo. Infine Oettl, ultima Ducati in pista chiude diciottesimo.  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv