Banchi: «Vigilia di attesa e concentrazione, sappiamo di dover garantire una prova di altissimo livello» Foto Virtus Pallacanestro

Banchi: «Vigilia di attesa e concentrazione, sappiamo di dover garantire una prova di altissimo livello»

Scritto da  Feb 08, 2024

L'ambiente sarà ancora quello della Segafredo Arena al completo quando domani sera verrà alzata la palla a due tra Virtus e Monaco: terza contro quinta, distanziate da una sola vittoria di vantaggio per i bianconeri, che all'andata vinsero per 59-83 sul parquet di Montecarlo. Ora la situazione di forma dei monegaschi è diversa, come abbiamo analizzato nel consueto appuntamento con il Punto Virtus. Nella serata odierna sono poi arrivate le parole del coach e del fresco di rientro in campo Toko Shengelia in vista della gara di domani. 

Il Pre-partita 

Luca Banchi: «Monaco è un’avversaria di altissimo livello e come testimoniato dai 4 successi consecutivi ottenuti nelle ultime gare, arriverà a Bologna in un ottimo stato di forma per una partita che si preannuncia estremamente importante per entrambe le squadre. Coach Sasa Obradovic ha saputo costruire una squadra solida, attorno alla creatività di grandissimi realizzatori e la consistenza di un organico molto profondo ed affidabile riproponendo questo club al vertice assoluto dell’Eurolega, dopo aver centrato le Final Four lo scorso anno. Viviamo questa vigilia con grande attesa e concentrazione, sapendo di dover garantire una prova di altissimo livello ed offrire ai nostri sostenitori un’altra serata che li renda orgogliosi del nostro impegno.»

Toko Shengelia: «Ci aspetta una partita dura domani, il Monaco viene da 4 vittorie, sono tutti ad un buon livello e tutti vengono da un buon momento di forma. Dovremo andare in campo e dare il nostro 100%, essere concentrati al 100% sia difensivamente che offensivamente. Non ci sarà spazio per gli errori». 

Informazioni sul match

Virtus Segafredo Bologna vs AS Monaco. Palla a due domani, venerdì 09 febbraio, ore 20.30 Virtus Segafredo Arena.

Diretta Sky Sport, DAZN, Euroleague.TV e Nettuno Bologna Uno.

Arbitri: TOMISLAV HORDOV, MILAN NEDOVIC, SASO PETEK.

Indisponibili: Devontae Cacok.