Volley A2 - Il VTB rialza la testa: Costa Volpino battuto 3-2 Fonte Immagine: profilo Instagram Volley Team Bologna

Volley A2 - Il VTB rialza la testa: Costa Volpino battuto 3-2

Scritto da  Feb 05, 2024
Match infinito ieri pomeriggio al PalaMarani di Budrio: dopo due ore e mezza di gioco, le padrone di casa del Volley Team Bologna riescono a conquistare la vittoria al quinto set di una partita combattutissima contro il CBL Costa Volpino. Nel primo set l'home team domina il gioco e vince con il punteggio di 25-13. Il livello di Costa Volpino, però, cresce e le ragazze di coach Cominetti vanno a vincere il secondo set per 22 a 25. Bologna passa di nuovo in vantaggio vincendo il terzo set 25-18 ma la squadra ospite, complice anche un calo delle rossoblù, riacciuffa il pareggio ancora una volta (26-28). Al termine di un tie-break al cardiopalma, finito 20 a 18 e caratterizzato dall'ingresso decisivo di Tellaroli che annulla più di un match point a Costa Volpino, il VTB può tirare infine un sospiro di sollievo. 
Dopo aver portato a casa due sconfitte consecutive (prima contro Soverato e poi contro l'Offanengo nella prima gara della Pool Salvezza), la squadra bolognese rialza dunque la testa e ottiene due punti importantissimi per allontanarsi dalla zona retrocessione.

Pool Salvezza Serie A2

Risultati 
Sirdeco Volley Pescara - Orocash Picco Lecco 0-3
Narconon Volley Melendugno - Valsabbina Millenium Brescia 1-3
VTB FCREdil - CBL Costa Volpino 3-2
Volley Hermaea Olbia - Volley Soverato 2-3
Nuvolì Altafratte Padova - Trasporti Bressan Offanengo 3-2
Classifica
Valsabbina Millenium Brescia 32 Trasporti Bressan Offanengo 27 Orocash Picco Lecco 22 VTB FCREdil 21 Narconon Volley Melendugno 20 Volley Soverato 19 Volley Hermaea Olbia 16 CBL Costa Volpino 14  Nuvolì Altafratte Padova 13 Sirdeco Volley Pescara 1.
Martina Mugnaini

Classe 1997, dottoressa magistrale in Giornalismo e media digitali all'Unibo. Ginnastica era la mia materia preferita. Mi sono appassionata al giornalismo sportivo guardando le partite in TV e ho deciso di far parte di questo mondo.