Dan Ndoye Dan Ndoye Bologna Fc 1909

Il Resto del Carlino - Ndoye e Karlsson per cercare il gol a Monza

Scritto da  Set 27, 2023

Dan Ndoye e Jesper Karlsson: due talenti sui i quali i rossoblù sperano per cercare quel gol che manca dal match contro il Cagliari. Se il primo si lancia velocemente nella difesa avversaria il secondo «deve imparare quando cercare la porta e quando viceversa servire il pallone». Ma è sui due esterni d'attacco che il Bologna ripone le speranze del gol, soprattutto in una situazione che vede i migliori marcatori della scorsa stagione out: Orsolini in panchina, Arnautovic all'Inter e Posch fermo per una lesione di primo grado al bicipite femorale destro. C'è poi Zirkzee, ma da solo non può far molto e quello che ha fatto vedere finora va già benissimo.

Il talento di Jesper Karlsson

È talentuoso, imprevedibile, ma deve concretizzare le sue giocate tramutandole in gol. Il 25enne svedese, ex Alkmaar, ha sfiorato la rete per ben due volte al Bentegodi; non fosse stato per la bravura del portiere scaligero Montipò. Il 2 settembre invece, contro il Cagliari, Karlsson ha fatto vedere sia le sue qualità che i difetti: dopo un inizio partita formidabile si è progressivamente spento, sparendo in un gioco anonimo e senza carattere. Da questo punto di vista è più costante Ndoye, il quale, nell'allungarsi verso la porta sembra mantenere il ritmo di gioco proprio come piace a Motta.

Appuntamento a Monza

Riccardo Orsolini, 11 gol nella scorsa stagione, attende ancora in panchina, in attesa della giusta forma. Fu proprio a Monza però che Orsolini si sbloccò, segnando nella dodicesima di campionato del 31 ottobre 2022 un gol fondamentale. Oltre a Zirkzee, Ndoye e Karlsson però, ci si chiede se in Brianza all'U-Power Stadium non possa arrivare un gol proprio da un terzino: quel talento che si chiama Saelemaekers.

 

Fonte: Massimo Vitali, Il Resto del Carlino