Thiago Motta Thiago Motta Bologna FC 1909

Radio Casteldebole - Ultimo allenamento settimanale prima del Torino: altro stop tra i Rossoblù

Scritto da  Nov 25, 2023

Ci siamo, oggi ritorna la Serie A! Il campionato ritorna dopo due settimane di stop, e con lui anche il Bologna: i Rossoblù saranno di scena al Dall'Ara lunedì sera e ospiteranno il Torino per il monday night della tredicesima giornata. Una partita che dirà tanto per entrambe le squadre, soprattutto in caso di vittoria. Una partita che Thiago Motta ha presentato oggi nella consueta conferenza stampa prepartita, consapevole di chi si troverà davanti ma soprattutto della forza della sua squadra. Oggi è andato in scena anche l'ultimo allenamento settimanale al "Galli": la testa è già a lunedì.

Tattica e conclusioni a rete: si ferma Corazza

Stamattina, in quel di Casteldebole, si è svolto il classico allenamento sui campi del "Galli", l'ultimo "vero" prima della rifinitura di domani. Thiago Motta e il suo staff hanno proseguito nel lavoro svolto durante la settimana impostando una seduta prettamente tattica: dopo il consueto riscaldamento muscolare, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni tattiche, per poi terminare l'allenamento con una serie di conclusioni a rete. Non c'è pace questa settimana per Thiago, che vede un altro dei suoi ragazzi fermarsi per infortunio: Tommaso Corazza ha riportato la frattura del quarto metacarpo della mano sinistra e nei prossimi giorni verrà sottoposti ad esami più approfonditi per capire i tempi di recupero. 

Il punto dall'infermeria 

Come detto, è stata una settimana nefasta per quanto riguarda gli infortuni a Casteldebole: in questi giorni Motta ha visto fermarsi prima Kevin Bonifazi e poi Riccardo Orsolini per problemi muscolari, prima dell'infortunio odierno di Corazza. Proprio gli indisponibili, anche oggi, hanno proseguito nelle rispettive terapie previste nei percorsi di recupero: parliamo di Jesper Karlsson e, per l'appunto, di Kevin Bonifazi e Riccardo Orsolini

Domani la squadra tornerà al "Galli" per svolgere la consueta rifinitura pre-match, sempre a porte chiuse.

Fonte - Bologna FC 1909

Omar Riahi

Appassionato sportivo dalla nascita con il sogno di raccontare gli eventi tramite le parole e la scrittura. Attualmente, aspirante giornalista sportivo e studente all’Università di Bologna.