Bologna femminile, un'altra vittoria importante: 3-2 alla Freedom Fonte Immagine: Bologna FC

Bologna femminile, un'altra vittoria importante: 3-2 alla Freedom

Scritto da  Dic 10, 2023
Alle 14:30 il Bologna di Simone Bragantini ha incontrato la Freedom sul campo amico nella sfida valida per il decimo turno di Serie B femminile. Le rossoblù, all'undicesimo posto della lista, vengono dalla sconfitta per 3 a 1 nel derby contro il Parma e hanno bisogno di punti importanti per allontanarsi dalla zona bassa della classifica. La compagine piemontese è invece terzultima con 6 tasselli.

La partita

Mister Bragantini schiera Lauria in porta, Raggi, Giovagnoli, Ripamonti e Sciarrone in difesa, Barbaresi, De Biase e Gradisek in mezzo al campo e Kustrin, Colombo e Gelmetti trio d'attacco. Le rossoblù partono subito forte al Bonarelli di Granarolo Emilia e Colombo sblocca il match dopo quattro minuti di gioco: 1-0, nonché la seconda rete in campionato della numero 9 rossoblù. L'home team ha molte altre occasioni per raddoppiare ma Gelmetti e compagne non riescono a concretizzare. Al 43', poi, la Freedom aggancia a sorpresa il pareggio grazie a uno splendido tiro da fuori area di Cocco (1-1). Il Bologna continua però a fare la partita anche nella ripresa e al 63' arriva nuovamente il vantaggio: Gradisek serve Kustrin con un passaggio filtrante, l'attaccante slovena scarta l'estremo difensore della Freedom e sigla così il gol del 2-1.  È il quarto gol per lei, che diventa dunque il capocannoniere della squadra rossoblù. Le ospiti, tuttavia, riescono a pareggiare i conti ancora una volta grazie al 2-2 di Bruni, che all'83' segna di testa su calcio d'angolo. Il Bologna però non molla e nel finale Arcamone trova la prima rete personale di questa stagione, siglando il gol del 3-2 e regalando la vittoria all'home team.
 
Tre punti importanti per il Bologna, che sale così due posizioni in classifica: le nostre ragazze sono ora none con 11 tasselli, a pari merito con la Res Roma Women. La Freedom, invece, resta al terzultimo posto con 6 punti. 
Martina Mugnaini

Classe 1997, dottoressa magistrale in Giornalismo e media digitali all'Unibo. Ginnastica era la mia materia preferita. Mi sono appassionata al giornalismo sportivo guardando le partite in TV e ho deciso di far parte di questo mondo.